Attualità

Questa volta, martedì 5 dicembre, saranno protagoniste dei festeggiamenti le coppie che si sono unite in matrimonio nel 1973, oltre 1.800
1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - Torna “50 anni insieme”, l’evento organizzato dal Comune di Genova per festeggiare le coppie genovesi che hanno tagliato il traguardo delle nozze d’oro. Questa volta, martedì 5 dicembre, saranno protagoniste dei festeggiamenti le coppie che si sono unite in matrimonio nel 1973, oltre 1.800.  

Anche per questa edizione, il programma prevede, a inizio mattinata, la celebrazione della Santa Messa nella cattedrale di San Lorenzo, celebrata da mons. Marco Tasca, alla presenza dell’assessore ai Servizi civici Marta Brusoni.  Al termine della funzione, trasferimento al Teatro Carlo Felice, partner storico della manifestazione, dove porteranno i saluti alle coppie “d’oro” il sindaco di Genova Marco Bucci e il soprintendente del Teatro Claudio Orazi.  

Lo spettacolo vedrà Sirio Restani al pianoforte, la soprano Marika Colasanto e il baritono Andrea Porta su brani di Mozart, Donizzetti e Puccini. Al termine del concerto, il brindisi finale con foto ricordo, un omaggio floreale per tutte le coppie e taglio della torta nel foyer del Teatro, con i ragazzi dell’istituto Firpo Buonarroti, in collaborazione con il Caffè del Teatro. 

Per facilitare le persone con difficoltà motorie, è stato organizzato un servizio navetta da piazza de Ferrari alla Cattedrale e da questa al Teatro. È attivo il codice festa50anni per la tariffa agevolata con la Cooperativa Radio Taxi Genova 0105966, al momento della prenotazione. 

Anche quest’anno, per dare a tutte le coppie la possibilità di partecipare, è previsto un doppio appuntamento: seconda data 19 dicembre. Nella seconda giornata dei 50 Anni insieme, a esibirsi al Teatro Carlo Felice, saranno Antonella Poli al pianoforte, il soprano Marika Colasanto e il tenore Manuel Pierattelli su brani di Massenet, Donizzetti, Puccini, lehar e Verdi. L’organizzazione dell’evento ha il supporto, come sponsor, di Panarello, Jolly foto, Squillari, Banca di Cherasco, Conad. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Settembre 2023

Il matrimonio Rom finisce in una maxi rissa con speronamento

Ieri sera a Sestri Ponente: sequestrate chiavi inglesi e martelli usati come armi
Giovedì 26 Gennaio 2023

Spezia - Shomurodov: un matrimonio che s'ha da fare

Manca solo l'ok dell'ex giocatore del Genoa, che potrebbe arrivare già in serata
Giovedì 02 Marzo 2023

Genova, celebrati i primi matrimoni nella nuova sala di corso Torino

Nel 2022 sono state ben 649 le coppie che hanno scelto di dire il fatidico sì presso i servizi civici di Corso Torino, su un totale di 967 unioni registrate in tutto il comune
Lunedì 06 Febbraio 2023

Matrimoni in chiesa, in Liguria annullati per l'immaturità degli sposi

In Liguria sono state 84 le cause di nullità iniziate nel 2022, contro alle migliaia separazioni laiche che si registrano ogni anno. Un numero che diminuisce insieme a quello delle coppie che scelgono il rito religioso
Sabato 24 Dicembre 2022

Genova, coppia di 96enni festeggia 80 anni di matrimonio

Grande festa in via Vetrano, a Cornigliano, per Paolo e Teresa, 9 figli, 14 nipoti, 11 pronipoti e 2 trisnipoti. La dieta? "Pastasciutta tutti i giorni"