Attualità

Danneggiata la strada che conduce al Porto Ferrari e il molo Bestoso
1 minuto e 6 secondi di lettura

A ponente la mareggiata dei giorni scorsi ha colpito le coste in maniera importante. Per le spiagge e il porticciolo di Alassio i danni sono ingenti anche se grazie alle opere già messe in atto dopo il 2018 si è evitato il peggio.

"Ad Alassio la mareggiata ha avuto la stessa intensità di quella del 2018 ma fortunatamente abbiamo messo in campo opere e infrastrutture che hanno mitigato i danni. Abbiamo avuto danni alla strada che porta al porto Ferrari e al molo centrale del Comune di Alassio. Il mare ha eroso la spiaggia ma fortunatamente abbiamo messo in opera un lavoro di ripascimento per la stagione a venire", ha raccontato a Primocanale Rocco Invernizzi, assessore ai lavori pubblici e demanio del comune di Alassio.

Mentre Regione Liguria chiede lo stato di emergenza a livello nazionale e conta a livello regionale oltre 50 milioni di danni tra settore pubblico e privato, Alassio ha già fatto la sua stima di quanto andrà speso per rimettere a posto tutto. "Anche con intensità molto forte delle onde, siamo comunque riusciti a passare indenni. Abbiamo contato 2 milioni e 100mila euro di danni alla viabilità della strada per il porto Luca Ferrari e 300mila al molo Bestoso che è il molo centrale di Alassio", ha spiegato l'assessore Invernizzi a Primocanale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Novembre 2023

Maltempo, Toti: "Chiederemo 50 milioni per copertura danni"

È questa la stima di Regione Liguria, che ha decretato lo stato di emergenza regionale