Attualità

Simbolo di una specialità invidiata e gustata in tutto il mondo, un gigantesco mortaio, completo degli ingredienti di base del pesto e del suo pestello, rappresenterà la Regione in corrispondenza delle principali fiere turistiche del mondo
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - La Liguria sbarca a Londra per una nuova iniziativa di promozione internazionale portando nelle principali città del mondo la prima delle sue eccellenze, il '#Pesto, Masterpiece of Liguria'.

Simbolo di una specialità invidiata e gustata in tutto il mondo, un gigantesco mortaio, completo degli ingredienti di base del pesto e del suo pestello, rappresenterà la Regione in corrispondenza delle principali fiere turistiche del mondo.

La prima tappa sarà Londra, dal 6 all'8 novembre infatti, in occasione della presenza della Liguria alla fiera del turismo mondiale 'WTM World Travel Market', la campagna promozionale sul pesto sbarcherà nella capitale del Regno Unito navigando sul Tamigi. Sarà anche l'occasione per assistere ad una delle semifinali del campionato mondiale del pesto organizzata dalla Regione Liguria in collaborazione con la Camera di Commercio che il 6 novembre individuerà uno dei protagonisti della finale che si svolgerà a Genova a marzo.

"Un mortaio gigante di 6 metri d'altezza per 8 metri di larghezza sarà protagonista di un'installazione che navigherà su una chiatta sul Tamigi, partendo dai Royal Docks verso il centro di Londra, fino al Big Ben - spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti -. Un'iniziativa d'impatto, pensata per promuovere e celebrare la Liguria". Dopo la tappa britannica, la Liguria atterrerà a febbraio nello scalo di Milano, durante la BIT, a marzo 2024 a Berlino, a giugno alla Fancy Food a New York per chiudere il suo viaggio itinerante a Parigi, alla fiera IFTM ad ottobre.