Attualità

57 secondi di lettura

Lo stilista Alviero Martini durissimo contro le autostrade della Liguria. "Non venivo qui da tanti anni, mai avrei immaginato di trovare una situazione di questo tipo - spiega a Primocanale - cantieri, cambi di careggiata, code e problemi di ogni tipo. Sei ore per raggiungere Sanremo da Milano, una follia. Ma la cosa vergognosa è il fatto che alla fine abbiamo pagato la tariffa piena. Ci sarà qualche responsabile di questo massacro". 

E poi ancora: "Capisco i liguri che da anni devono fare i conti con questa situazione che è davvero esasperante. Ci vuole una rivoluzione stradale, mettersi davanti al Ministero dei Trasporti e a chi prende i soldi dei pedaggi e alzare la voce. E' una vergogna, un ladrocinio".

Martini torna anche sulla tragedia del Morandi: "Abbiamo anche sentito come hanno gestito la manutenzione delle autostrade con quegli audio che mettono i brividi. Non è pensabile che ancora oggi le gallerie abbiano le pareti che cadono a pezzi e si vede che stanno facendo dei lavori in maniera superficiale, non vorrei che tra qualche anno fossimo di nuovo da capo. Sono molto preoccupato".