Attualità

La conferma dall'assessore alla Mobilità Matteo Campora in risposta all'interrogazione del consigliere Alessio Bevilacqua
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Presto il Comune di Genova farà un sopralluogo in via Lepanto, accanto all'area dell'ex Mira Lanza ancora oggetto di lavori, per cercare una soluzione alla viabilità, ancora a senso unico.

"Con un’interrogazione che ho presentato oggi in Consiglio comunale, ho chiesto un aggiornamento sui lavori nell’area dell’ex Mira Lanza, focalizzandomi in particolare sulle problematiche alla viabilità che interessano via Lepanto, percorribile attualmente solo a senso unico - ha dichiarato il consigliere della Lega Alessio Bevilacqua -. La chiusura parziale della via, sta creando problemi per la viabilità dei cittadini di Teglia, ma anche di tutta la valle. Per riapertura completa, come da cronoprogramma dei lavori, bisognerà attendere ancora un anno".

L’Assessore alla Mobilità Matteo Campora si è quindi dato disponibile a effettuare un sopralluogo con la direzione lavori pubblici, per verificare se è possibile intervenire in qualche modo per agevolare la viabilità. "Ho dunque proposto all’Assessore di fare insieme un sopralluogo in loco per verificare, anche con la ditta che opera all’interno dell’area ex Mira Lanza e il comitato di Teglia, che si sta sta facendo portavoce della cittadinanza, la situazione della viabilità e studiare possibili soluzioni in attesa del termine dei lavori” ha spiegato Bevilacqua.