Attualità

1 minuto e 13 secondi di lettura

 

GENOVA - L'Acquario di Genova aprirà le sue porte venerdì 29 settembre per una serata dedicata ai suoi ricercatori e alle sue ricercatrici, la Sharper Night 2023.

A partire dalle 19 si potrà visitare gratuitamente il percorso espositivo lungo il quale lo staff scientifico racconterà i tanti progetti e studi in cui è coinvolto l'Acquario: dalla salvaguardia dei coralli a quella degli squali nel mediterraneo, passando per lo studio dei cetacei nel nostro mare.

"È una serata unica, è la prima volta che organizziamo un evento del genere durante la Sharper Night - racconta Bruna Valettini, biologa dell'Acquario -. I visitatori si renderanno conto di quante sono le attività di ricerca  anche sul campo per salvaguardare l'ambiente e le specie acquatiche. Quello della salvaguardia degli squali è un progetto cofinanziato dalla comunità europea che ha lo scopo di conservare quelle specie di squali a rischio nel nostro mare, che sono circa la metà".

La Sharper Night sarà l'occasione per far conoscere al pubblico tutte queste iniziative e promuovere la 'mission' dell'Acquario, ovvero quella di avvicinare alla natura e promuovere la salvaguardia degli ambienti acquatici attraverso attività di educazione, conservazione e ricerca.

La visita serale sarà gratuita, a numero chiuso, con ritiro dei ticket di accesso a partire dalle ore 18.30 del 29, presso la postazione alla base dello scalone d’ingresso. Gli accessi saranno divisi in 4 fasce orarie, ognuna per massimo 50 persone: 19-19.30; 19.30-20; 20-20.30; 20.30-21. Chiusura della struttura alle ore 23.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 04 Settembre 2023

L'Acquario di Genova dà il benvenuto a un nuovo pulcino di pinguino

Si tratta di un "pinguino di Magellano" nato dalla coppia composta da Fiamma e Bigfoot, a sua volta nato nell'acquario nel 2013