
GENOVA - Ecco svelata la secondo coppia di sondaggi che Primocanale ha commissionato all'istituto di ricerca Tecnè per tastare il polso dei cittadini sui temi cari ai il liguri e alla città di Genova.
Il secondo sondaggio riguarda le priorità della Liguria e del suo capoluogo, Genova. Per i cittadini al centro c'è il porto (49%), seguito, con un notevole stacco, dal turismo, che raggiunge il 22%.
Al 14% c'è il settore terziario, l'industria raggiunge il 7% mentre la cultura il 5%. Il restante, il 3%, non sa.

La settimana scorsa abbiamo parlato dei migranti in Liguria (CLICCA QUI) e i problemi di Genova (LEGGI QUI). Secondo la maggioranza dei cittadini (65%) il disagio più grande è quello relativo al mondo del lavoro, segue a ruota la mobilità e quindi la difficoltà a spostarsi e a trovare parcheggio. In terza posizione ecco il tema della pulizia e del decoro della città.
La partnership tra Primocanale e Tecné, giunta al secondo anno, ci ha permesso di sondare le opinioni dei liguri su vari temi, dagli orientamenti di voto al gradimento dei principali attori della politica locale, dalle infrastrutture all'economia.
 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis