Attualità

50 secondi di lettura

GENOVA - Migliaia di visitatori ad affollare moli e padiglioni del Salone Nautico in una magnifica domenica di sole: è questo il colpo d'occhio della quarta giornata dedicata alla nautica da diporto al Waterfront di Genova.

Dalle imbarcazioni più ammirate, i maxi yacht che fanno stropicciare gli occhi, ai gommoni e alle barche più piccole sulle quali un esercito di appassionati si assembra con domande, sogni e progetti: al Salone numero 63 ce n'è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. 

Ma la manifestazione è anche ricca di eventi collaterali che richiamano molto interesse. Oggi, in particolare, due eventi si incentrano sulla sanità: quella a bordo delle navi e delle barche, con i progressi della telemedicina come nuovo sistema di gestione, e la sanità dei mammiferi marini, di cui la Liguria rappresenta un'avanguardia. 

Spazio anche alla salute del mare con il progetto SeaLife Care, collegato alla Rolex Giraglia, organizzato dalla rappresentanza in Italia della Commissione europea con il contributo di Europe Direct Genova, Yacht Club Italiano e Confindustria Nautica.