Attualità

1 minuto e 2 secondi di lettura

SANREMO - E sono due i tamponi positivi tra protagonisti e coprotagonisti del carrozzone Rai in programma a Sanremo dal 1 al 5 febbraio. Al cantante Aka7 si aggiunge un componente dell’orchestra sinfonica della città dei fiori. Il tendone Asl1, adibito ad area tampone diretto dal dirigente Stefano Ferlito, è posizionato a pochi metri dal teatro Ariston. I test vengono effettuati, al singolo, ogni 48 ore.

Come noto ai più, in primis Confcommercio e Cna, sono contrari al Festival in questo periodo ma nulla sembra essere in grado di fermare la Rai. La stessa Asl1, pur non confermando, pare abbia dichiarato la propria perplessità a svolgere una manifestazione di tale portata in un momento così delicato per la provincia di Imperia che continua a tenere in mano lo scettro per numero di contagi e di non vaccinati. Non meno importante lo spiegamento di personale nella città festivaliera. Inutile infatti negare i ritardi e le tempistiche in ambito sanitario giustificate dalla cronica mancanza di personale. Un personale che di fatto continua a lavorare incessantemente senza però nascondere stanchezza.

In tanti puntano il dito proprio su questo: tra visite che saltano, esiti che ritardano, reparti blindati ci si chiede se fosse necessario appesantire ulteriormente il carico estenuante della sanità in provincia di Imperia.