Attualità

La "good news" del giorno è rappresentata da un residente che si è presentato al campo offrendo focaccia per tutti
54 secondi di lettura

GENOVA - Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 21 settembre, sono stati 17 i migranti trasferiti dalla tendopoli di Voltri, gestita dalla Croce Bianca Genovese, per essere ricollocati in altre strutture sul territorio cittadino. La linea adottata, fanno sapere gli organizzatori, è quella di ridurre al minimo la permanenza degli ospiti nell'area temporanea, favorendo il più possibile la loro ricollocazione in strutture di accoglienza.

Sono invece arrivati 12 migranti provenienti da Trapani, che sono ospitati nelle aree degli ex cantieri navali Costaguta che possono contenere attualmente un massimo di 60 persone, tutti uomini, suddivisi in dieci tende.

La gestione degli ospiti dell'area è affidata alla Croce Bianca Genovese, che opera sotto l'egida e il coordinamento della Prefettura di Genova, come già avviene da anni per altre strutture presenti sul territorio comunale.

Entro la serata è previsto un ulteriore arrivo di 35 ospiti, sempre da Trapani, che implicherà necessariamente l'allestimento di una nuova tenda.

In un contesto emergenziale e in continua evoluzione, la "good news" del giorno è rappresentata da un residente che si è presentato al campo offrendo focaccia per tutti gli ospiti e a cui va il ringraziamento della Croce Bianca Genovese.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Settembre 2023

Ventimiglia, Piantedosi: "Pensiamo di collocare lì un centro per migranti"

Il titolare del ministero dell'Interno: "Noi stiamo collaborando con la Francia per il controllo di quella frontiera ed è uno di qui luoghi a cui stiamo dedicando attenzione"
Mercoledì 20 Settembre 2023

Migranti: Sospel blindata dalla gendarmeria e dall'esercito

Controlli all'ingresso del paese e in stazione
Mercoledì 20 Settembre 2023

Migranti nelle tende a Voltri, il Prefetto: "Soluzione d'emergenza, non c'erano edifici pubblici pronti all'accoglienza"

Il prefetto ha dichiarato l'intenzione di ampliare i posti e far uscire le persone dalle tende, che peró potrebbero rimanere a Voltri per far fronte ad arrivi che non trovano soluzioni immediate