Attualità

58 secondi di lettura

GENOVA - Cultura, sociale e sviluppo territoriale. Sono questi i temi sui quali giovani migranti potranno proporre idee nell'ambito del progetto "Nuove energie in periferia", iniziativa finanziata dalla Direzione generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di cui il Comune di Genova è capofila con il Job Centre come partner che ha pubblicato l'avviso pubblico per individuare 40 idee.

Ai vincitori verranno fornite le competenze, il supporto e le risorse per la realizzazione del progetto. Ai vincitori avranno a disposizione 24mila euro. Ai giovani, inoltre, verrà corrisposta un'indennità di mille euro in fase di realizzazione.

"Nuove energie per la periferia - spiega l'assessore alle Politiche dei giovani Francesca Corso - è una preziosa occasione per favorire una integrazione importante di giovani migranti nel tessuto sociale, urbano e lavorativo della città. Un call for ideas che guarda ai giovani, al loro futuro e al futuro di quelle periferie che troppo spesso vengono associate a fenomeni di degrado sociale: la rigenerazione urbana passa anche attraverso le politiche per i giovani". Possono rispondere all'avviso giovani cittadini stranieri con età dai 18 ai 25 anni e residenti o domiciliati nei quartieri di Sampierdarena o Cornigliano.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 02 Settembre 2023

Migranti in Liguria, ecco perché serve una "buona accoglienza"

https://www.youtube.com/embed/9Ys5fLuJM70?si=BNrncGI370cjkIk-