Attualità

Il presidente del Municipio Media Val Bisagno Maurizio Uremassi: "Persone inqualificabili. Aumenteremo le telecamere"
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - "Non possiamo che ribellarci di fronte a chi ha deliberatamente "vandalizzato", l'appena, ripeto appena, costruita area per sosta della ciclopedonale in via Cardinale a Struppa". A denunciare l'accaduto attraverso i social è il presidente del Municipio Media Val Bisagno Maurizio Uremassi. Le foto postate sono emblematiche: la fontana divelta e resa inutilizzabile, il paletto che impedisce ai mezzi motorizzati di accedere all'area danneggiata alla base. 

Duro il commento del presidente del municipio Uremassi che non usa parole leggere per l'autore (o gli autori) del gesto: "Persone inqualificabili si sono "divertite" a distruggere ed ad arrecare danno ad un bene della comunità. Ognuno può esprimere opinioni su questa opera ma mai e poi mai è accettabile una simile degenerazione".

Non è la prima volta che la sera vengono danneggiati arredi urbani. I inizio luglio a Nervi era capitato ai fiori collocati dal civ e nelle stesse ore a Pontedecimo qualcuno ha deciso di staccare e buttare a terra un palo della segnaletica stradale. Anche in quel caso municipio e cittadini hanno denunciato l'accaduto (Leggi qui).

"Come Municipio prenderemo gli opportuni provvedimenti intensificando la sorveglianza e l'azione di prevenzione anche con l'installazione di nuove telecamere - spiega Uremassi -. Spero che i responsabili di questo scempio come di altri atti vandalici nel nostro territorio vengano individuati e giustamente perseguiti" conclude il presidente del Municipio Media Val Bisaigno.