Attualità

Giorgio Poggi ha 98 anni, è in piena attività per l’Associazione Nazionale Mutilati e invalidi di guerra ed opera sul territorio "con fattiva collaborazione ed entusiasmo"
51 secondi di lettura

LA SPEZIA - Si è svolta in settimana la cerimonia di consegna dell’encomio personale a Giorgio Poggi unico superstite invalido di guerra ed ex partigiano. Un riconoscimento donato dal direttivo dell'Anmig Provinciale di La Spezia, in collaborazione con il Lions Club Vara Sud.

“E’ stato un evento di carattere anche simbolico. Il Comm. Poggi, oltre a rappresentare la storia dei caduti e gli invalidi della prima e la seconda guerra mondiale, è anche continuità tra passato e presente. Proprio attraverso la tragedia vissuta in quegli anni, oggi viviamo la libertà, ed è ricordando la Storia che valorizziamo i valori di un tempo proiettandoli verso un auspicato futuro di pace e Democrazia. Proprio in un contesto sensibile, come quello attuale dove abbiamo vicino territori in guerra, è più che necessario lanciare un messaggio di unione” dice il presidente del Lions Club Federico Maffei.

L’ex partigiano, all’età di 98 anni, "è in piena attività per l’Associazione Nazionale Mutilati e invalidi di guerra ed opera sul territorio con fattiva collaborazione ed entusiasmo" spiega il presidente Maffei.