Attualità

Risultato che la città della riviera di levante condivide con Grado, "la prima Venezia", in Friuli Venezia Giulia
1 minuto e 14 secondi di lettura

MONEGLIA - Moneglia da record: la località del levante ligure ha ottenuto la 35esima bandiera blu, primato italiano che condivide con Grado, città del Friuli Venezia Giulia. Questa mattina la cerimonia di consegna.

"Complimenti al Comune di Moneglia da parte della Regione per questa Bandiera Blu numero 35 - ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio, presente all'evento -. Dietro questo riconoscimento non c’è soltanto la qualità delle acque, che rappresenta una parte, ancorché importante, delle motivazioni alla base dell’assegnazione della Bandiera Blu. Alle spalle vi è tutto un sistema, di cui fanno parte il governo dell’ambiente e la sostenibilità ambientale, la sicurezza, i servizi. Moneglia dimostra un impegno della comunità che dura da tantissimi anni e che ha trovato nelle Amministrazioni che si sono succedute sempre grande attenzione a questi temi. Questo è un forte elemento valoriale per Moneglia e per l’intero comprensorio ed è anche un grande stimolo a continuare su questo percorso".

"Siamo orgogliosi di ricevere per il 35esimo anno la Bandiera Blu - ha affermato il sindaco Claudio Magro -. Questo è il riconoscimento del lavoro che il nostro Comune ha messo e mette in campo per soddisfare i requisiti richiesti dalla Fee per l’ottenimento della Bandiera, di concerto con gli imprenditori del settore turistico e con gli operatori balneari, che sono parte attiva in questo processo. Vogliamo proseguire su questa strada, perché qualità ambientale e sostenibilità generano anche un turismo di qualità in cui crediamo e che vogliamo continuare a promuovere".