Attualità

La nota: "Le segreterie, le Rsu e i lavoratori tutti denunciano che è necessario trovare una soluzione al riguardo, specie su attività più sensibili e svolte in zone della nostra città"
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - "Siamo preoccupati per quanto accaduto al lavoratore della Barbagli Srl che questa mattina, nel pieno della sua attività, è stato ferito durante lo svolgimento delle sue operazioni quotidiane". Così le OO.SS. Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec sull'episodio di cronaca avvenuto in via Chiusone, nel quartiere di Sampierdarena, dove un tecnico incaricato di chiudere il contatore dell'acqua è stato accoltellato dal padre di un condomino moroso.

Con una nota le tre sigle sindacali hanno comunicato alla Capo Gruppo Bargagli Srl l'astensione immediata nella giornata odierna per un'ora a fine turno dei lavoratori Smag, a sostegno e in solidarietà al collega, "contro l'attacco vile e meschino subìto".

"Le segreterie, le Rsu e i lavoratori tutti denunciano che è necessario trovare una soluzione al riguardo, specie su attività più sensibili e svolte in zone della nostra città critiche, individuando una modalità che garantisca la sicurezza degli operatori in questione che hanno rapporto diretto con l’utenza - si legge nella nota di Cgil, Cisl e Uil -. A tal proposito le segreterie chiedono un incontro urgente all’azienda, alla committente, al Comune e agli enti preposti alla sicurezza cittadina, per affrontare e trovare la strada utile al superamento dei problemi evidenziati".

Arrivano poi gli auguri di piena e pronta guarigione al lavoratore della Barbagli Srl.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Giugno 2023

Genova, tecnico accoltellato da padre di inquilino moroso: arrestato

Si chiama Osvaldo Curelli, ha 62 anni e risiede nello stabile dove risiede anche il figlio, l'inquilino moroso per cui era venuto il tecnico, ora denunciato
Sabato 22 Aprile 2023

Sarzana, accoltellamento dopo una lite in centro

Dalle prime informazioni sembrerebbe che la violenza sia scaturita dopo un litigio tra due uomini, di origine rumena