Attualità

Le iniziative in occasione del quinto anniversario del crollo del Morandi
1 minuto e 32 secondi di lettura

GENOVA - Un concerto al teatro Carlo Felice del pianista e compositore Remo Anzovino aperto alla città il 13 agosto e un passo a due con il genovese Jacopo Bellussi, primo ballerino dell'Hamburg Ballet, e ambasciatore di Genova nel mondo ad aprire la cerimonia alla radura della memoria per il quinto anniversario del crollo di Ponte Morandi che il 14 agosto 2018 provocò la morte di 43 persone e oltre 600 sfollati.

Alla cerimonia è stato invitato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ma al momento non sono arrivate ancora risposte, il comitato ricordo vittime crollo Morandi però crede poco a una loro partecipazione soprattutto a quella del presidente Mattarella cinque anni dopo la tragedia.

Genova non dimentica i suoi 43 angeli e aspetta giustizia, quattro anni fa la tragedia del Morandi

E proprio Egle Possetti alla scorsa commemorazione aveva detto, citando una frase riferita alla strage di Bologna, "a forza di celebrare minuti di silenzio abbiamo messo insieme anni di vergogna".

Remo Anzovino era stato protagonista di un concerto, 'liberi nel cielo' a Pinerolo città originaria di quattro delle 43 vittime: Andrea, Claudia e i suoi figli Manuele e Camilla, la famiglia di Egle Possetti presidente del comitato ricordo vittime ponte Morandi. Un concerto nel giorno in cui avrebbe festeggiato il 51esimo compleanno il 31 ottobre 2021.


"Liberi nel cielo", il concerto per le vittime del Morandi. Remo Anzovino: "Musica vento che asciuga le lacrime"

Jacopo Bellussi, genovese, etoile dell'Hamburg Ballet, da tempo è in contatto con il comitato ma solo quest'anno si è riusciti a organizzare una sua partecipazione per il ricordo delle vittime. A marzo era stato a Genova e Camogli per il 'Gala pas de deux' a favore dell'associazione Piccoli Cuori OdV che sostiene i reparti di cardiologia e cardiochirurgia dell’ospedale Gaslini di Genova. (LEGGI QUI)

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Marzo 2023

Autostrade, Atlantia diventa Mundys. Possetti: "Nessun restyling può cambiare i fatti"

LIGURIA - Non è passato inosservato ad Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi, il cambio di nome di Atlantia, holding dei Benetton che si chiamerà Mundys.  "Atlantia cambia nome e diventa MUNDYS, che pare evocare il latino 'mundis : pulito, puro'. Nessun restyling e ne