Attualità

Sulla A10 Genova-Ventimiglia segnalata coda tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori per lavori, mentre sulla A12 Genova-Roma, ci sono code per traffico intenso
2 minuti e 0 secondi di lettura

GENOVA - Rientro complicato dopo il ponte di Pasqua sulle autostrade della Liguria. Si registrano lunghe code e rallentamenti già da questa mattina, da ponente a levante, passando per la A26, dove al momento sono diversi i km di incolonnamento. La situazione.

Fino a 6 km di coda tra Masone e Ovada per incidente, in direzione di Gravellona Toce. A scontrarsi una macchina e una moto, ad avere la peggio il centauro che ha riportato ferite lievi. Sul posto sono in corso i rilievi per accertare la dinamica dello scontro.

Coda di 2 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

Coda di 2 km tra Masone e Ovada per lavori.

In serata, con le code in A26, si registrano anche rallentamenti sulla Ss 456 del Turchino. "Tra Rossiglione e Ovada - direzione Ovada - completamente bloccata, in 25 minuti percorsi 4 km, incredibile ma vero", si legge sul gruppo Viabilità Valli Stura e Orba.

Code a tratti tra Chiavari e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Coda in uscita alla barriera di Genova Ovest per traffico intenso.

Sono 3 i km di cosa tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per incidente, l'entrata consigliata verso Genova Voltri è Genova Pra'. Uscita consigliata provenendo da Gravellona Toce: Masone. Il tamponamento si è verificato all'altezza dell'Autogrill, tre le auto che hanno preso fuoco. Feriti un uomo e una donna, il primo è stato trasferito all'ospedale Villa Scassi di Genova, la seconda all'ospedale di Voltri. In entrambi i casi si è trattato di un colpo di frusta. Si registrano inoltre 5 km di coda tra Masone e Ovada per lavori, in direzione Gravellona Toce. 

Sulla A10 Genova-Ventimiglia segnalata coda tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori per lavori, mentre sulla A12 Genova-Roma, ci sono code per traffico intenso tra il casello di Genova est e il bivio A12/A7 Milano-Genova. Traffico molto intenso quindi nel raccordo intorno al capoluogo ligure, con i primi veicoli che stanno uscendo da Genova per tornare verso casa. Sempre in A12, tra Sestri Levante e Lavagna si registrano 2 km di coda per lavori in direzione Genova. Code a tratti tra Rapallo e bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Lunghe code sono segnalate anche al confine tra Francia e Italia. Cinque i chilometri di coda sull'autostrada verso l'Italia per il controesodo dal ponte di Pasqua. Molti i turisti che stanno rientrando nelle principali città del nord, dopo aver trascorso il weekend in Costa Azzurra.

 

* notizia in aggiornamento

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Aprile 2023

Traffico, cantieri e auto in fiamme: bollino rosso sulle autostrade liguri

Lunghe code già di prima mattina: nonostante la cosìddetta "tregua" dei lavori, che vede la rimozione di molti dei cantieri che ogni giorno intrappolano in lunghe code i liguri, le previsioni in occasione del rientro sono da bollino rosso
Sabato 08 Aprile 2023

Autostrade, Briatore: "Bloccato in Liguria, quest'estate cosa succederà?"

È Pasqua giusto, però quest’estate cosa facciamo? Quest’estate tutta l’area per andare a Genova, tutta quell’aerea lì sarà bloccata
Venerdì 07 Aprile 2023

Caos autostrade, Rapallo cronaca di una chiusura notturna da incubo

Curve, curve e ancora curve fino alla Ruta e poi in discesa verso Recco. Lungo il tragitto tanti automobilisti, anche stranieri, fermi con le quattro frecce alla ricerca del cartello perduto.