Attualità

La misura include anche gli interventi di sostegno alle famiglie e le spese del segretariato sociale, ovvero gli sportelli che si occupano di fornire informazioni, interventi e presa in carico dei soggetti deboli
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - Regione Liguria ha dato via libera al riparto sul territorio di 8 milioni di euro del Fondo Regionale per le Politiche Sociali previsto per il 2023.

I soldi verranno ripartiti tra i 19 distretti sociosanitari presenti in Liguria, che potranno utilizzare la loro quota per investire e sostenere tutte le aree assistenziali: interventi educativi, spese delle comunità alloggio, dei centri diurni e aggregativi, gli interventi per le persone anziane e disabili, oltre al supporto all'assistenza domiciliare, agli interventi nei centri diurni e il trasporto sociale.

La misura include anche gli interventi di sostegno alle famiglie e le spese del segretariato sociale, ovvero gli sportelli che si occupano di fornire informazioni, interventi e presa in carico dei soggetti deboli.

"Si tratta di risorse fondamentali per promuovere l'inclusione sociale in ogni ambito e su tutto il territorio regionale - ha commentato l'assessore alla Politiche sociali e del Terzo settore Giacomo Giampedrone - I comuni potranno così mettere in atto misure di progettazione in ambito sociale, sostenere strutture comunitarie e semi residenziali e molte altre attività a favore di famiglie, anziani, disabili e di tutti i cittadini più fragili".

Le somme del riparto verranno assegnate al Comune capofila del distretto sociosanitario, per poi essere utilizzate a favore di tutti gli enti locali afferenti al Distretto di cui ne fanno parte.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 07 Febbraio 2023

Autotrasporto, Toti: "Chiederemo riprogrammazione fondi"

Il presidente della Regione promuove un tavolo per rivedere la disciplina dei rimborsi
Mercoledì 22 Marzo 2023

Fondi strategici regionali, Toti: "Punto molto sull' imperiese"

Destinati alla città di Imperia 7,6 milioni di euro per via Agnesi e borgo Prino
Lunedì 20 Marzo 2023

Agricoltura, nuova vita per i frantoi con fondi del Pnrr

L’ammontare complessivo per la Liguria sul Bando per l’ammodernamento dei frantoi oleari è pari a 2.105.713 euro
Martedì 14 Febbraio 2023

Ordinanza anti-smog, non confondiamo i veicoli storici con quelli vecchi

Va subito chiarito che la differenza tra un veicolo storico ed uno semplicemente vecchio è netta e le due condizioni non possono essere equiparate
Domenica 05 Febbraio 2023

Ordinanza anti-smog, gli artigiani chiedono più fondi per rinnovare i mezzi

A lanciare l'allarme sono però anche le piccole medie imprese del territorio comunale, che ora chiedono deroghe e soluzioni per il mondo del trasporto merci, dove il parco mezzi è composto principalmente da Euro 3