Politica

Destinati alla città di Imperia 7,6 milioni di euro per via Agnesi e borgo Prino
1 minuto e 2 secondi di lettura

Ammontano a poco meni di 8 milioni di euro le risorse del fondo strategico regionale destinate ad interventi infrastrutturali e di rigenerazione urbana nella città di Imperia. Nello specifico, sono 6,1, i milioni di euro per la costruzione di un by pass stradale in via Agnesi mentre 1 milione e 520mila euro verranno utilizzati per la riqualificazione di Lungomare Cristoforo Colombo in Borgo Prino.

"Entrambe le opere sono fondamentali - ha detto il sindaco di Imperia Claudio Scajola - per risolvere due problemi importanti: la viabilità di Oneglia e la riqualificazione della passeggiata del Prino, zona turisticamente in crescita, che necessitava di un intervento del genere".

"I soldi dei cittadini sono preziosi - ha sottolineato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - e devono essere investiti bene in tempi ragionevolmente brevi per opere che sono utili. Io punto molto sulla provincia di Imperia e penso che questa provincia possa diventare uno degli elementi trainanti, nel prossimo decennio, della nostra Regione".

"Sono molto soddisfatto - ha aggiunto l'assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola - per avere contribuito con la Regione Liguria a finanziare opere molto attese dalla cittadinanza"

"Fette di investimento regionale a fronte di impegni certi. I cantieri partiranno entro il 2024 e termineranno entro il 2025" ha concluso l'assessore regionale Giacomo Gianpedrone".