Attualità

La cerimonia in piazza Matteotti seguita, a Palazzo Ducale, dalle celebrazioni per i 150 anni dalla fondazione dello stesso Istituto Idrografico della Marina
32 secondi di lettura

GENOVA -  Grande festa a Genova per l'Istituto idrografico della Marina che riceve la Bandiera d'istituto, concessa con decreto del 20 aprile 2022, alla presenza del sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago e del capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l'ammiraglio Enrico Credendino.

La bandiera, detta anche bandiera di Guerra, accompagna un reparto militare in tutta la sua vita operativa, sia in tempo di pace sia di guerra. È il simbolo dell'onore del reparto, delle sue tradizioni, della sua storia e del ricordo dei suoi caduti.

La cerimonia in piazza Matteotti seguita, a Palazzo Ducale, dalle celebrazioni per i 150 anni dalla fondazione dello stesso Istituto Idrografico della Marina.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Settembre 2022

Per i 150 anni dell'Istituto Idrografico nuova mappatura delle coste italiane

La struttura ha sede a Genova. Verranno segnalate anche le le aree per la nautica da diporto, settore in forte crescita nel nostro paese