Attualità

Interessate le zone di Sampierdarena, Rivarolo, Levante e Staglieno
55 secondi di lettura

GENOVA-Sarà vietato il consumo, la detenzione e la vendita di bevande alcoliche se non nei dehor dopo una certa ora anche per tutto il 2022. 

Sono state prorogate fino al 31 dicembre 2022 le diverse ordinanze emesse dal Comune di Genova che vietano sia il consumo sia la detenzione di alcolici in aree pubbliche o aperte al pubblico, ad eccezione dei dehors dei locali.

Le misure erano state rese necessarie, inizialmente nel quartiere genovese del Centro Storico, dal forte afflusso di persone dovuto alla progressiva riapertura dei servizi di somministrazione e ristorazione ed è stata presa per mitigare fenomeni di assembramento, risse, aggressioni e danneggiamenti nelle zone della movida a tutela dei residenti, dei commercianti e di tutti coloro che vivono la realtà del quartiere. 

Redatte poi per altre zone della città come diversi quartieri del ponente, la proroga riguarda la zona di Rivarolo, Sampierdarena e quella dei Giardini Cavagnaro a Staglieno, dove non si potrà bere alcol in luoghi pubblici dalle ore 12 alle ore 8. Anche nel Levante cittadino rimarrà in vigore l'ordinanza anti-alcol, dalle ore 12 alle ore 7 del mattino. La multa rimane di 500 euro nel caso di infrazione.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Gennaio 2022

Capodanno alcolico: 80 interventi del 118 per giovani in coma etilico

Il medico avvilito: "Non si riesce a festeggiare senza eccedere". Su 130 interventi oltre la metà sono per ubriachi"
Martedì 07 Dicembre 2021

Val D'Aveto, calcolano male i tempi, escursioniste bloccate sul Ramaceto

Due donne soccorse in piena notte nella Cappelletta in cima al monte
Martedì 30 Novembre 2021

Genova, in preda all'alcol maltrattava il padre 93enne: allontanato

Il figlio, 60enne genovese, dopo il divorzio dalla moglie si è trasferito a casa del padre