Attualità

La merce era nascosta nei vani di carico di furgoni provenienti dal Marocco
47 secondi di lettura

GENOVA - Trecentoquaranta capi di abbigliamento contraffatti che riportavavo marchi falsi di noti produttori sono stati scoperti e sequestrati dai funzionari doganali nel porto di Genova.

La merce era nascosta nei vani di carico di furgoni provenienti dal Marocco. I sequestri sono avvenuti nei mesi di gennaio e febbraio durante i controlli sui passeggeri in entrata nell'Unione Europea. Il controllo visivo dei prodotti ha subito insospettito i funzionari delle Dogane e perizie specifiche effettuate dai titolari dei marchi hanno confermato la natura contraffatta della merce.

I trasportatori sono stati multati per accertata violazione delle norme in materia di origine e provenienza dei prodotti, di proprietà industriale e diritto d'autore. "L' attività si dimostra un valido strumento per la salvaguardia del mercato lecito sia a tutela degli imprenditori onesti, che a difesa dei cittadini i quali, il più delle volte ignari e attratti da prezzi vantaggiosi, potrebbero acquistare prodotti contraffatti di ottima fattura anche presso i rivenditori multimarca".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Marzo 2023

Porto di Genova, tre navi sottoposte a fermo amministrativo

Alla Guang Rong, cargo cipriota fermato il 21 febbraio scorso, si sono aggiunte lo yacht ad uso commerciale Invader, di bandiera maltese detenuto pochi giorni dopo e giovedì è toccato alla Joy x
Martedì 17 Gennaio 2023

Porto di Genova, nave portacontainer si inclina su un fianco

GENOVA -  Una nave portacontainer si è inclinata all'altezza del molo Canepa, nel porto di Genova. Ancora da chiarire la dinamica ma tra le ipotesi c'è quella di un errore di carico che avrebbe fatto ingavonare la grossa nave, di circa 95 metri. Si tratta della Seven S, battente bandiera di Panama
Lunedì 16 Gennaio 2023

Vento forte, nel porto di Genova traghetto rompe gli ormeggi e ne urta un altro

Non si è registrato nessun ferito
Giovedì 19 Gennaio 2023

Estate 2023, dall'Aeroporto di Genova si vola su Cagliari e Dublino

Ryanair festeggia il suo 24esimo anno di attività nel capoluogo ligure: in aumento anche i voli per Londra