Attualità

Parla Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria: "Bisogna dare certezze per mantenere le competenze, cercare profili adatti per sostituire chi già è uscito e affiancare i lavoratori che usciranno prossimamente verso la pensione"
42 secondi di lettura

GENOVA - "Le relazioni industriali devono essere diverse, non si possono avere notizie di cambiamenti nella gestione commissariale a mezzo stampa. Abbiamo fatto due richieste: la prima verso i commissari per definire il proseguimento della gestione in amministrazione straordinaria ormai entrata nel quinto anno e la seconda verso la Regione perché faccia da garante per l’incontro al Mimit". Così Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria.

"Non possiamo più aspettare perché bisogna definire le garanzie che ci devono essere per l'apertura della terza gara e quello che necessità un azienda strategica come Piaggio AeroSpace, parlando di investimenti, nuovi progetti e assunzioni - continua Venzano -. Bisogna dare certezze per mantenere le competenze, cercare profili adatti per sostituire chi già è uscito e affiancare i lavoratori che usciranno prossimamente verso la pensione. Non dobbiamo perdere Know-how che è il nostro valore più grande".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Marzo 2023

Piaggio Aerospace, Basso: "Dal Governo risposte vaghe"

Si tratta di una vertenza che coinvolge in Liguria 900 lavoratori tra le attività produttive di Villanova d'Albenga e Genova
Mercoledì 30 Novembre 2022

Torna il Festival internazionale del doppiaggio Voci nell'Ombra

https://www.youtube.com/embed/Mxyk4eRul0E
Giovedì 09 Marzo 2023

Piaggio Aerospace, Benveduti: "Commissari? Siano acceleratori di cessione"

Il commento dell'assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti, commentando l'integrazione ministeriale dell'organo commissariale del gruppo Piaggio Aerospace
Mercoledì 08 Marzo 2023

Nuovi commissari Piaggio Aero, Cisl: "Serve incontro al Ministero"

Christian Venzano, segretario generale FIM Cisl Liguria, attacca: "Ora però occorre una progettualità chiara e decisa per il futuro sulle persone, sui prodotti e sui processi"
Mercoledì 07 Dicembre 2022

Piaggio Aero, Fim Cisl: "Il Governo coinvolga i sindacati"

Appello del segretario generale ligure Christian Venzano
Giovedì 01 Dicembre 2022

Piaggio Aero, tavolo di confronto in Parlamento

L'assessore regionale allo Sviluppo economico Benveduti a colloquio col ministro della Difesa Crosetto: "Serve salvaguardare il lavoro e le competenze di un’industria di interesse nazionale"