Attualità

Appello del segretario generale ligure Christian Venzano
1 minuto e 0 secondi di lettura

“Sul futuro di Piaggio Aero chiediamo al Governo e in particolare al Ministro Urso che ci sia finalmente un coinvolgimento delle organizzazioni sindacali": a chiederlo è Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria.

"Prendiamo atto della notizia relativa alla prossima gara ma adesso è fondamentale cambiare marcia.  Siamo ancora in attesa di una data di convocazione del tavolo ministeriale, richiesta insieme alla Regione Liguria. Ci deve essere però da parte del nuovo Governo un’accelerazione e ci aspettiamo in tempi rapidi una convocazione", prosegue il sindacalista.

La Fim Cisl punta il dito sull'importanza di questa vertenza e chiede a gran forza che le sigle sindacali vengano coinvolte da subito, senza un allungamento dei tempi: "Piaggio Aero è un patrimonio di tutto il Paese con eccellenze professionali che devono essere valorizzare e tutelate; chi acquisterà l’azienda deve avere le idee chiare con risorse, un piano industriale deciso con la conferma della continuità territoriale degli stabilimenti di Genova e Villanova d’Albenga e di tutti gli asset produttivi. Servono investimenti importanti  per i processi industriali e sui lavoratori, la scelta dell'acquirente deve tenere conto delle proposte nei Piani industriali e delle prospettive di investimenti e non soltanto della sola cifra per l'acquisto dell'Azienda”, spiega conclude Christian Venzano. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Dicembre 2022

Piaggio Aero, tavolo di confronto in Parlamento

L'assessore regionale allo Sviluppo economico Benveduti a colloquio col ministro della Difesa Crosetto: "Serve salvaguardare il lavoro e le competenze di un’industria di interesse nazionale"