Attualità

Festa per i quarant'anni della nostra emittente
1 minuto e 38 secondi di lettura

Oltre 200mila Liguri incollati davanti a Primocanale per dare in festa e allegria tutti insieme per l'ultimo dell'anno. Una lunga diretta per una festa doppia, l'arrivo del 2022 e i quarant'anni di attività di Primocanale. Numeri record per la tv numero uno in Liguria che ci ha visto anche nella serata dell'ultimo anno impegnati a intrattenere chi da casa aspettava l'arrivo del nuovo anno. Musica, spettacolo, comicità e tanto divertimento per una lunga serata prodotta da Primocanale e coordinata da Matteo Monforte, Alex Toselli e Massimo Saperdi.

Protagonisti i Trilli, Buio Pesto, Enzo Paci e Andrea Di Marco. A condurre lungo le diverse fasce orarie si sono alternati il direttore Matteo Cantile, Silvia Isola, Enrico Cirone, Tiziana Oberti, Gilberto Volpara, Elisabetta Biancalani, Giovanni Porcella, Maurizio Michieli e Stefano Rissetto. E poi la discoteca e i collegamenti con zoom e con Silvia Mesturini a fare la padrona di casa.

Un grande lavoro della parte tecnica con la regia di Andrea Rocchiccioli, Andrea Benegiamo, Niccolò Di Pierro, Marco Bertucci e Vittorio Fazio oltre ai cameraman Roberto Quattrone, Roberto Gnecco, Mario Alberton e Luciano Malandrin. I 40 anni di Primocanale filo conduttore della serata con i tanti video storici presenti nell'archivio di Primocanale per ricordare la storia della nostra Liguria e il ruolo da sempre di servizio pubblico del nostro gruppo.

Nella fascia tra le ore 20 e le 21 raggiunto uno share del 6,76% con quasi 35mila Liguri incollati davanti alla tv per ascoltare i discorsi istituzionali. Poi il grande divertimento apprezzato evidentemente visto che tra le ore 21 e mezzanotte i Liguri che hanno preferito Primocanale alle altre reti nazionali sono stati oltre 100mila con un picco di share del 10,43%. A mezzanotte hanno brindato con noi oltre 50.000 liguri con uno share del 10.30%. E infine nella fascia tra mezzanotte e le 2 di notte oltre 74mila telespettatori hanno seguito Primocanale con un picco di share del 14.05%.

E' solo l'inizio di un lungo anno nel segno dei 40 anni di Primocanale. Le sorprese nel cassetto sono ancora tante.