Attualità

La foto della prima donna premier svelata oggi nella Sala delle Donne, dedicata a quelle che per prime hanno ricoperto una carica istituzionale, riempie un vuoto"
56 secondi di lettura

ROMA - "La foto della prima donna premier svelata oggi nella Sala delle Donne, dedicata a quelle che per prime hanno ricoperto una carica istituzionale, riempie un vuoto ed è un chiaro segnale per tutte. Ci siamo soffermate a osservare tutte le altre foto già affisse: chi ha partecipato alla Assemblea Costituente, chi sindaca, chi nelle più alte cariche delle Istituzioni della Repubblica: uno sguardo alla storia nella consapevolezza che la si sta ancora facendo".

Queste le parole di Ilaria Cavo, deputata di Noi Moderati, vicepresidente alle Attività produttive, che ha presenziato oggi alla cerimonia in cui l'allestimento della Sala delle Donne è stato aggiornato con la fotografia della presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.

"L'intervento della presidente del Consiglio, in cui ha ripercorso la sua carriera, gli sguardi divertiti e di pregiudizio perché donna, è diventato uno stimolo a fare dello sottovalutazione altrui un punto di forza, senza diventare vittime del pregiudizio. Rifiutare il ruolo che gli altri ci assegnano e avere il coraggio e la determinazione di conquistare quello che si vuole: questo il messaggio che speriamo possa arrivare soprattutto alle donne più giovani" ha aggiunto Ilaria Cavo. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Gennaio 2023

Le liste civiche di Scajola e l'onda del premier Meloni

Lo scorso 10 novembre, Fratelli d'Italia ha riunito i suoi organi imperiesi e poi ha diffuso una nota molto chiara: "Chi non crede di replicare a livello locale il format nazionale del centrodestra che ci ha portato al governo del Paese non può essere nostro partner". Morale: se Claudio Scajola, il
Giovedì 02 Marzo 2023

Ex Ilva, Cavo: "Senza decreto l'azienda non poteva ripartire"

A Primocanale Ilaria Cavo, deputata ligure di Noi Moderati: "Senza questo decreto non potremo parlare di nulla, non potremmo riparlare di Taranto e non potremmo quindi neanche riparlare di Genova"