Attualità

1 minuto e 5 secondi di lettura

Fabrizio Fabbri è stato designato amministratore delegato di Ansaldo Energia, società partecipata di Cdp tramite Cdp Equity, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Marino.

La designazione è arrivata dal consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riunitosi in giornata sotto la presidenza di Giovanni Gorno Tempini. 

“Riteniamo che il profilo di Fabrizio Fabbri abbia i requisiti giusti per l’incarico di amministratore delegato di Ansaldo Energia - dice Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria - come Fim avevano auspicato la scelta di un manager che fosse già operativo nel settore dell’energia e Fabbri sicuramente risponde a queste caratteristiche. Ci aspettiamo però da Cassa Depositi e Prestiti che si proceda finalmente alla ricapitalizzazione: è un passaggio fondamentale per procedere al rilancio dell’azienda. E’ un gioiello che ci invidia  tutto il mondo e deve essere valorizzato con gli investimenti necessari  per aggredire i mercati di riferimento. Al nuovo amministratore delegato bisogna dare gli ‘strumenti’ altrimenti tutto è inutile. Servono risorse da investire in Ansaldo Energia avviando finalmente un piano industriale che punti su gas, nucleare e rinnovabili con l’azienda che dovrà essere protagonista nella fase di transizione energetica del paese. E ci aspettiamo un’assunzione di responsabilità da parte del Governo che dovrà conferire ad Ansaldo Energia un ruolo di primissimo piano”, conclude Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria.