Attualità

Venti di burrasca per 26 e 27 febbraio,raffiche oltre i 100 km/h
52 secondi di lettura

GENOVA - L'Arpal ha emanato un'allerta gialla per neve in Liguria per i versanti padani: a partire dalle 15 di domani domenica 26 febbraio su quelli di Ponente, zona D e dalle 18 su quelli di Levante, zona E, entrambi sino alla mezzanotte del 26 febbraio.

Emesso anche un avviso meteorologico per vento di burrasca forte settentrionale, con previsione di raffiche superiori ai 100 km/h su tutta la regione per le giornate di domenica 26 e lunedì 27 febbraio. Come sottolinea l'Arpal "il richiamo di correnti umide provocherà precipitazioni che saranno a carattere nevoso nelle zone interne della regione dal pomeriggio di domani, domenica 26 febbraio, interessando in particolare il Ponente (interno di A) i versanti padani (D ed E dove, peraltro, transitano tracciati autostradali) e il Levante (interno di C).

Spolverate saranno possibili nelle zone interne del settore centrale (zona B) mentre, a ridosso della costa, i forti venti potranno trasportare qualche fiocco in particolare sul savonese e sul Ponente della provincia di Genova. Le precipitazioni proseguiranno fino alla prima parte di lunedì 27 febbraio, con ulteriori valutazioni nella mattinata di domani".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Febbraio 2023

La neve in Liguria? "Dire che arriverà già una settimana prima è pura fantascienza"

Sui siti notizie acchiappa clic. Non è possibile sapere 7 giorni prima se nevicherà sulla costa