Attualità

Tanti gli interventi, le testimonianze, i racconti dei telespettatori e dei sindaci dei Comuni messi in ginocchio da anni di incuria e poca manutenzione
1 minuto e 18 secondi di lettura

ROSSIGLIONE - Ancora una denuncia da un territorio quasi isolato dalla condizione critica delle autostrade della Liguria. Ai microfoni di Primocanale, durante la diretta per fare luce sull'emergenza autostradale che la Liguria affronta da anni, il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo ribadisce il suo appello disperato.

"È una valle che arriva da un'Odissea infinita, con contraccolpi pesantissimi su ogni viabilità. Vediamo una timida luce in fondo al tunnel ma questo è un territorio che ha sofferto tantissimo e deve vedere una compensazione"

spiega Piccardo. Oltre al danno, la beffa: "Negli ultimi tempi abbiamo avuto, inoltre, anche una decurtazione del servizio ferroviario che invece dovrebbe essere aumentato per sopperire alle difficoltà pesanti sulle autostrade".

Primocanale con le sue telecamere ha acceso i riflettori sulla critica situazione delle direttrici autostradali della Liguria durante la trasmissione domenicale dedicata proprio all'emergenza autostrade condotta da Matteo Angeli. Tanti gli interventi, le testimonianze, i racconti dei telespettatori e dei sindaci dei Comuni messi in ginocchio da anni di incuria e poca manutenzione.

Il tema di chi la strada la usa per salvare la vita delle persone, affrontato da Primocanale durante la diretta di domenica, è ancora una volta al centro: "La nostra Croce Rossa, i nostri militi, sono costantemente in primissima linea per le emergenze e conoscono bene le problematiche della viabilità. Avere una persona con un infarto in corso a bordo mentre si percorrono queste strade non è facile e per questo voglio ringraziarli, ma è una trincea".

La richiesta del sindaco è chiara: "È fondamentale che arrivino segnali netti e concreti dalla politica per un territorio che ha veramente sofferto tantissimo".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Febbraio 2023

Caos autostrade, la Valle Stura: "Anni infernali"

Primocanale con le sue telecamere ha acceso i riflettori sulla Valle Stura durante la trasmissione domenicale dedicata proprio all'emergenza autostrade
Domenica 19 Febbraio 2023

Caos autostrade: dalle 18 diretta da Masone, Campoligure e Rossiglione

Saremo con uLe nostre telecamere in Valle Stura per ascoltare le voci dei pendolari e di chi ogni giorno da anni è costretto a fare i conti con le continue difficoltà sulla A 26
Sabato 18 Febbraio 2023

Caos autostrade, solito weekend di passione: fino a 13 km di coda

Domani Primocanale in diretta dalle 18