Attualità

Pronti già alla partenza di un secondo Tir: tante realtà cittadine stanno aiutando
1 minuto e 39 secondi di lettura

 

"Vi voglio ringraziare perché l'impegno di Primocanale è stato decisivo, neanche un mese fa ci siamo collegati con questa speranza e ora domani il primo Tir partirà carico di generi di prima necessità da via Piacenza e raggiungerà Leopoli dove lo stanno aspettando con ansia. A quel punto verrà poi scaricato e smistato in oltre 110 località": così Manuela Dogliotti, Responsabile emergenza Ucraina per la Comunità di Sant'Egidio, dà in diretta e in anteprima la bella notizia della partenza da Genova del Tir di aiuti per l'Ucraina organizzato dalla stessa comunità. Una bella notizia per questa partenza - prevista per domani, martedì 20 febbraio, intorno alle 14 circa - che avviene anche grazie al supporto di Primocanale e ai molti appelli fatti attraverso la nostra emittente.

 Ucraina, l'annuncio di Sant'Egidio: grazie a Primocanale parte camion pieno di aiuti

"Ancora l'altro giorno Yura, il responsabile della comunità, ricordava come i tempi sono molto difficili, gli aiuti stanno diminuendo notevolmente, rimangono solo pochi canali aperti e uno di questi è il nostro. I nostri amici sono riusciti a distribuire oltre 10mila pacchi alimentari a persone senza case o isolate. Grazie all'aiuto di tutti siamo molto felici perché il camion partirà e noi lo seguiremo insieme durante il viaggio e al momento dell'arrivo", continua Manuela Dogliotti.

Sant'Egidio, un camion per l'Ucraina. Appello da Leopoli: "Serve aiuto di tutti"

"In questo primo carico ci sono soprattutto generi alimentari. Ci aspettavamo altre richieste, come medicinali o ausili, e ci colpisce che abbiano chiesto soprattutto generi alimentari: Questo dà il senso di quanto manchino i generi di prima necessità, gli alimenti. Stiamo già lavorando per il secondo Tir e abbiamo trovato dei compagni di viaggio, i sindacati dei pensionati, tante realtà cittadine, le scuole, c'è una scuola elementare che ospita  un bimbo ucraino e dove i genitori hanno raccolto circa 2mila euro per il prossimo camion per comprare dei generatori elettrici". 

Ucraina, l'appello di Sant'Egidio: "Aiutateci a portare un camion di aiuti al mese"

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Febbraio 2023

Ucraina, l'annuncio di Sant'Egidio: grazie a Primocanale parte camion pieno di aiuti

https://www.youtube.com/embed/muo5yNHd0rM GENOVA - Anche grazie al supporto di Primocanale e ai molti appelli fatti attraverso la nostra emittente, la comunità di Sant'Egidio mette a segno un risultato importante: a metà febbraio partirà un camion pieno di derrate alimentari destinate agli sfollati