RICCIONE -Per la prima volta la Liguria arriva ai vertici della segreteria nazionale del sindacato dei giornalisti.

Alessandra Costante, del Secolo XIX, è stata eletta nuova segretaria della Fnsi.
L'elezione è avvenuta al Congresso di Riccione con 196 voti, contro gli 88 dell'altro candidato Paolo Perucchini.
Savonese, di Toirano, 47 anni, Alessandra era vicesegretaria uscente della Fnsi e per due mandati è stata segretaria dell'Associazione Ligure dei Giornalisti.
Ora i delegati al Congresso voteranno i membri del Consiglio Nazionale che alla prima riunione nella notte eleggerà il presidente.
Costante resterà in carica per 4 anni e succede a Raffaele Lorusso: la cronista del Secolo XIX è la seconda donna alla guida del sindacato dopo Giuliana Del Bufalo, eletta segretaria nel 1986.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città
Tunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata