Attualità

Il fuoco ha distrutto ben 9 furgoni, difficili da reperire: nascono quindi problemi per i 20 autisti addetti alle consegne
1 minuto e 29 secondi di lettura

GENOVA - I sindacati si dicono preoccupati per i lavoratori della ditta Marr di Carasco, a Santa Maria di Sturla, andata a fuoco insieme a 9 furgoni a temperatura controllata.

Erano le 19,30 circa quando gli abitanti della zona hanno avvertito i vigili del fuoco per via delle alte fiamme che si sono sviluppate nel parcheggio dell'azienda.

Filt Cisl Fit Cigl e Uiltrasporti Uil hanno appreso dagli autisti iscritti alle organizzazioni sindacali che l'incendio ha distrutto oltre 8 o 9 furgoni di proprietà delle società addette alla consegna delle merci, principalmente generi alimentari per la ristorazione. Ad andare a fuoco anche una area di stoccaggio delle merci.

Carasco, incendio alla ditta Marr: in Liguria è il terzo in meno di un mese - LA NOTIZIA

A lavorare nella sede infatti, sono oltre 20 autisti, addetti alla consegna delle merci. "I mezzi sono a temperatura controllata, di non facile reperimento per la sostituzione per garantire la continuità lavorativa di tutto l'organico delle due società operanti - spiegano Mirko Filippi, Marco Gallo, Filippi e Giovanni Ciaccio, rispettivamente segretari di Filt Cisl Fit Cigl e Uiltrasporti Uil -. Allo stato attuale, le società fornitrici di Marr sono riuscite a recuperare qualche mezzo in sostituzione e ad utilizzare le ferie per i lavoratori ai quali manca il mezzo per la consegna della merce".

Se la Marr non dovesse riuscire a sostituire tutti i mezzi distrutti nel rogo, sarà costretta a effettuare una sorta di rotazione del personale addetto. "Ci potrebbero essere possibili ricadute con la conseguente richiesta di ammortizzatori sociali per salvaguardare tutti i posti di lavoro – concludono i sindacalisti - Ci auguriamo che gli organi ispettivi accertino il prima possibile le origini del rogo, anche a tutela di tutti gli addetti alla distribuzione delle merci che lavorano in pianta stabile presso la Marr di Carasco da decenni".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Novembre 2022

Calata Bettolo, ecco Fiammetta, la prima grande nave da 6000 teus

Prevista all'ormeggio il 22 novembre
Lunedì 28 Novembre 2022

Genova, incendio tetto nella notte: rogo spento dai pompieri

GENOVA - Domenica sera di lavoro per i vigili del fuoco di Genova intervenuti intorno alle 21 in piazza Remondini a Sturla per l'incendio di una porzione di tetto. Da chiarire le cause che hanno fatto scaturire le fiamme. Il rogo ha interessato una parte di un tetto di una abitazione. Il rapido int
Domenica 13 Novembre 2022

Notte di fiamme a Taggia: brucia il capannone di una ditta alimentare

Brucia nella notte il capannone della ditta Marr con sede a Taggia: la prima chiamata ai Vigili del Fuoco di Imperia è arrivata alle 2,45, sul posto - in via Periane - giungono immediatamente squadre da Sanremo e Imperia con Aps, autobotti e autoscale. Nessuna persona è coinvolta nel rogo: a brucia
Venerdì 11 Novembre 2022

Incendio a Genova Castelletto, in fiamme la cucina di un appartamento

E' accaduto a metà pomeriggio in passo Caporale Pietro Barsanti
Martedì 08 Novembre 2022

Albenga, fiamme in un appartamento: salvi i proprietari, muoiono gli animali domestici

Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco