Attualità

Poi accusa il Governo Conte: "Fatto un regalo ai Benetton, avranno il santino dei 5 Stelle sul comodino"
1 minuto e 1 secondo di lettura

 

RAPALLO - "Fanno sopralluoghi e poi spariscono": così il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, intervenuto in diretta a Primocanale nella trasmissione dedicata al disastro delle autostrade liguri, accusa proprio Autostrade per l'Italia, rea di non eseguire le operazioni promesse per il mantenimento del casello che secondo il primo cittadino è "da anni '60, non hanno investito nulla".

Il sindaco accusa anche il Governo Conte: "La situazione non è sotto controllo, è stata gestita da cani da un Governo che pur scegliendo la via del populismo, "dobbiamo distruggere i Benetton", alla fine ha distrutto l'Italia. Complimenti a chi ha fatto la manovra, bisognava prendere i Benetton e fargli pagare la concessione e l'arretrato. Non abbiamo usato l'intelligenza, dovevamo rispettare le condizioni dei contratti, non farli andare via ancora più felici. Non dobbiamo lamentarci dei lavori adesso, che servono a riparare i danni fatti prima. Questo gruppo è anche più debole dal punto di vista economico, quindi hanno aumentato le tariffe. L'intervento è riuscito ma il paziente è morto. I Benetton hanno il santino dei 5 Stelle sul comodino".

A causa dei cantieri le nostre direttrici sono piene di cambi di corsia: "Sono pericolosi - conclude Bagnasco -, basta una distrazione e ci si ammazza".

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Febbraio 2023

Caos autostrade, Maurizio Rossi: "Ci dicano per quanti anni andranno avanti i lavori"

L'editore di Primocanale chiede chiarezza alla concessionaria sulle prospettive della martoriata rete ligure