Attualità

Alessandro Simone (Confersercenti) chiede che le verifiche vengono svolte a campione dalle forze dell'ordine
42 secondi di lettura

L'obbligo del green pass rafforzato anche per prendere un caffè al bar sta creando problemi ai baristi. Molti non riescono a controllare come dovrebbero i pass, altri ammettono seri problemi nel farlo con puntualità soprattutto nelle ore della colazione o del caffè dopo pranzo.

Per questo Alessandro Simone, presidente dei baristi della Fiepet Confesercenti e titolare di alcuni bar a Genova, chiede che le verifiche vengono svolte a campione dalle forze dell'ordine, "come accade sui bus, dove l'autista non si ferma per controllare e i green pass sono verificati a campione dalle forze dell'ordine".

Nei bar non sono mancati gli screzi fra i clienti non vaccinati, alcuni dei quali provano a farsi servire senza esibire il pass, e i baristi, "stiamo perdendo una parte dei clienti" ammette avvilito Simone da uno dei suoi bar di via Colombo, nel centro di Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Dicembre 2021

Caffè al banco con il green pass rinforzato: i baristi si adeguano

Fabrizio Murena, presidente bar Ascom: "L'importante è non chiudere"
Mercoledì 29 Dicembre 2021

Regioni al Governo: "Al lavoro con Super Green Pass"

LIGURIA - Le Regioni chiedono l'introduzione del Super Green Pass sui luoghi di lavoro, ovvero di consentire l'accesso soltanto alle persone vaccinate: la richiesta sul tavolo del Governo e oggetto di un incontro con l'esecutivo. La decisione è stata presa durante una conferenza delle regioni, nella