Attualità

Un italiano su tre si prepara a qualche giorno di vacanza, mentre il 7,8% sta aspettando l'ultimo minuto per decidere cosa fare mentre circa il 58% ha deciso di rimanere a casa
2 minuti e 0 secondi di lettura

LIGURIA-Non si fermano i viaggi di fine anno nemmeno con l'aumento dei contagi e la nuova variante Omicron, tantissime le persone che hanno scelto di viaggiare nel weekend di Capodanno e la Liguria sembra essere una delle tappe preferite dagli italiani per questo periodo.

Secondo il sondaggio di una delle principali società di prenotazioni di parcheggi online in Europa, Parclick, il 33,9% degli italiani ha intenzione di mettersi in viaggio nel periodo delle feste, e la Liguria è la quarta Regione prediletta dopo Trentino Alto Adige, Campania e Toscana.

Un italiano su tre si prepara a qualche giorno di vacanza, mentre il 7,8% sta aspettando l'ultimo minuto per decidere cosa fare mentre circa il 58% ha deciso di rimanere a casa. Tuttavia, quasi la metà (45,8%) di coloro che hanno in programma di partire ha deciso di annullare il viaggio qualora i contagi da Covid-19 dovessero peggiorare nei prossimi giorni, mentre il 37,5% ha dichiarato che partirà lo stesso, qualunque cosa accada. La Liguria rientra nelle top cinque destinazioni per gli italiani posizionandosi al quarto posto, seguita dalla Puglia e dall'Umbria.

Lamezia, Manchester e Vienna: le nuove rotte dell'aeroporto di Genova per l'estate 2022-PROGRAMMA ESTIVO

Ultimi posti per la Basilicata, le Marche e la Valle d'Aosta. Ottima posizione in classifica per la Liguria che riparte con il turismo, anche quello aereo: Genova Lamezia, oppure Genova Manchester e ritorno a partire da Aprile o anche un volo verso Vienna, dal 2 giugno: sono queste le tre nuove rotte operative con due voli settimanali che l'aeroporto di Genova 'Cristoforo Colombo' proporrà durante tutta l'estate. Le nuove tratte estive verranno celebrate con un'offerta speciale che vedrà prezzi bassissimi fino alla fine di giugno 2022.

Niente Capodanno a Genova, Toti: "Sarebbe stato un azzardo". Il 2022 si festeggia in diretta con Primocanale-LA FESTA

E mentre poco più di un terzo dei partecipanti al sondaggio ha deciso che partirà nonostante tutto, per chi vuole rimanere in sicurezza la festa si sposterà su Primocanale, in diretta tutta la sera per accompagnare tutti i Liguri sparsi in ogni angolo del mondo verso un nuovo anno. Non si festeggerà solo l'inizio del 2022 ma anche il quarantesimo anniversario della nascita di Primocanale, che  vivremo insieme con leggerezza e divertimento nel segno dell'informazione e della storia che ha segnato gli ultimi quattro decenni della nostra Liguria. Tanti ospiti speciali, musica, comicità e poi la lunga notte con la dance di Primocanale pronta a dare il benvenuto al nuovo anno.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Aeroporto, al via i lavori. Ma con Enac bisogna ricucire

Paolo Odone prova a fare il diplomatico e firma il 'patto del pesto'
Martedì 14 Dicembre 2021

Lamezia, Manchester e Vienna: le nuove rotte dell'aeroporto di Genova per l'estate 2022

Le nuove rotte estive verranno celebrate con un'offerta speciale che vedrà prezzi bassi fino alla fine di giugno 2022
Venerdì 03 Dicembre 2021

Genova, torna il Volabus che collega la città all'aeroporto

GENOVA - Finalmente torna il Volabus. Il servizio che collega la città di Genova all'aeroporto era stato sospeso a causa della pandemia ma da tempo i cittadini ne chiedevano il ripristino. Ad annunciare la ripresa delle attività è Stefano Pesci, Direttore Generale di AMT: "Lunedì prossimo ripartirà