Attualità

Rinvenuto su un convoglio in arrivo da Bolzaneto il cane è stato affidato dalla Croce Gialla al canile municipale
50 secondi di lettura

GENOVA -  Una femmina di pitbull bianco e beige con microchip è stata trovata su treno regionale alla stazione di Brignole.


E' successo stasera, a rinvenire il cane è stato il capotreno che lo ha poi affidato ai poliziotti del posto Polfer della stazione: gli agenti non trovando il proprietario del pitbull fra i passeggeri scesi dal treno hanno chiamato i volontari della Croce Gialla che svolge il servizio di soccorso animali a Genova.


Il cane è stato quindi trasferito al canile municipale di Monte Contessa: l'animale, ben tenuto e docile, è risultato poi munito di regolare microchip intestato a italiano residente in Emilia Romagna e ha un collare molto comune con delle borchie, particolare che lascerebbe pensare che il proprietario possa essere un giovane.

Nei mesi scorsi sempre di sera un cane fantasia era stato trovato a bordo di un bus Amt nei pressi del Terminal Traghetti di Genova: i volontari della Croce Gialla lo avevano poi al proprietario che aveva detto che il cane era stato smarrito dal figlio.

 

Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 02 Dicembre 2022

Genova, porta a spasso il cane impugnando una pistola

Segnalazioni al 112 nelle vie di Cornigliano: ma il pistolero non si trova