Attualità

Le parole del contrammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell'Istituto idrografico, ad Alicante, alla vigilia della partenza della Ocean Race
59 secondi di lettura

GENOVA - "Siamo lieti che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tornerà in Liguria, a Genova, il 31 marzo per celebrare i 150 anni della fondazione dell’Istituto Idrografico della Marina". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alle parole del contrammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell'Istituto idrografico, ad Alicante, alla vigilia della partenza della Ocean Race, in occasione dell'Italian day ad Alicante (LEGGI QUI), che ha annunciato che il presidente Sergio Mattarella sarà a Genova il prossimo 31 marzo.

Il presidente della Repubblica Mattarella già aveva visitato l'ospedale Gaslini è avvenuta in occasione degli 80 anni dell'istituto pediatrico, nel 2018.

Il presidente Mattarella a Genova, la visita in diretta su Primocanale - LA NOTIZIA

"Questa terra è fortemente legata al Presidente Mattarella: ricordo la sua presenza a Stella nel 2016 per l'inaugurazione della casa natale di Sandro Pertini, da noi ristrutturata ma soprattutto la profonda vicinanza nei momenti durissimi dopo il crollo di ponte Morandi e la partecipazione all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova San Giorgio nel 2020. Siamo grati del sostegno che negli anni dei suoi mandati ci ha sempre dimostrato e saremo onorati di accoglierlo con affetto per condividere questa ricorrenza importante per Genova, per la Liguria e per tutto il Paese". 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 21 Ottobre 2022

Nuovo Governo, Meloni a colloquio con Mattarella

La leader di Fratelli d'Italia ottiene l'incarico per formare il nuovo Governo
Giovedì 20 Ottobre 2022

Paita (Azione-Italia Viva) da Mattarella: "Faremo un'opposizione leale"

https://www.youtube.com/embed/KRsMIDUHOzE GENOVA - "Sicuramente incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata una grande emozione per me a livello personale, incontrarlo nella circostanza delle consultazioni in un momento così difficile per il Paese, e tra l'altro apprezzare a
Venerdì 28 Ottobre 2022

Avere un figlio dopo il cancro, Mattarella premia l'oncologa genovese Lucia del Mastro

La cerimonia annuale 'I giorni della ricerca' promossa da Airc
Sabato 31 Dicembre 2022

Mattarella agli italiani: "La Repubblica è di chi paga le imposte"

Il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica: "Ai giovani dico: quando guidate avete nelle vostre mani la vostra vita e quella degli altri. Non distruggetela per un momento di imprudenza. Non cancellate il vostro futuro"