Attualità

Dopo le 15 tante le persone che hanno animato soprattutto le zone centrali della città per non perdersi nessun occasione. A decretare la sentenza è Concommercio
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - Confermata la tendenza di una partenza abbastanza "soft" dei saldi nel capoluogo ligure che ha avuto però una ripresa nel pomeriggio.

Dopo le 15 tante le persone che hanno animato soprattutto le zone centrali della città per non perdersi nessun occasione. A decretare la sentenza è Concommercio.

"Questo è un primo buon segnale, siamo in linea con lo scorso anno - sottolinea Manuela Carena, presidente di Federmoda Confcommercio Genova - ma per avere risultati chiari bisognerà attendere almeno una settimana perché molti genovesi sono ancora in vacanza e ci attendiamo una ripresa dopo l'epifania. D'altra parte una ricerca fatta da Confcommercio a livello nazionale, rileva una tendenza all'acquisto più alta rispetto al solito, il 65%, con un italiano su due che comprerà nei negozi sotto casa".

Saldi, Carena (Federmoda): "Stima di 133 euro a testa e di 304 euro a famiglia" - LA NOTIZIA

Buon anche i risultati del primo giorno di saldi nei Centri Commerciali di Coop Liguria a Genova e Arenzano - novanta punti vendita nel complesso - con flussi buoni al mattino e una forte crescita nel pomeriggio. "Come spesso accade le merceologie più gettonate sono abbigliamento e calzature - spiegano in una nota i direttori dei centri Commerciali - ma gli altri punti vendita all'interno delle gallerie hanno potuto sfruttare il traino dei due settori più richiesti. Ora con Epifania e week end ci sono tutte le premesse per un risultato estremamente positivo dei saldi invernali".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 05 Gennaio 2023

Saldi, Carena (Federmoda): "Stima di 133 euro a testa e di 304 euro a famiglia"

https://www.youtube.com/embed/ScwaLacNzBg  
Giovedì 05 Gennaio 2023

Liguria, al via i saldi: a Genova parcheggi gratis. La guida per evitare 'fregature'

Secondo le stime la spesa media degli italiani durante il periodo dei saldi invernali si dovrebbe aggirare attorno ai 179 euro a testa. Sempre più diffuse le vendite online. Dal settore la richiesta: "Spostare il periodo più in avanti nel calendario"
Martedì 03 Gennaio 2023

Giovedì 5 gennaio al via i saldi invernali a Genova e in tutta la Liguria

Dopo il Black Friday e il Cyber Monday tutti in attesa di un altro periodo di super sconti con i Saldi invernali
Martedì 03 Gennaio 2023

Saldi al via tra vendite online e la partenza "troppo anticipata"

Confesercenti stima un aumento delle spesa rispetto all'anno passato. Ogni famiglia dovrebbe spendere intorno ai 175 euro. I commercianti: "Serve che anche noi ci adattiamo all'e-commerce"
Lunedì 02 Gennaio 2023

Saldi invernali, weekend di parcheggi gratis a Genova

La temporanea sospensione della validità della sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree regolamentate secondo i regimi "Blu Area" e "Isola Azzurra" è prevista giovedì 5 gennaio, sabato 7 gennaio, e sabato 14 gennaio