Attualità

Presentando il certificato vaccinale, iniziativa usufruibile fino al 13 febbraio 2022
1 minuto e 41 secondi di lettura

Un regalo di Natale speciale per le famiglie dei bambini liguri che hanno aderito alla vaccinazione, partita lo scorso 13 dicembre per la fascia d'età 5-11 anni in Liguria: Costa Edutainment omaggia i bimbi vaccinati con un biglietto per una visita gratuita all’Acquario di Genova, utilizzabile fino a domenica 13 febbraio 2022, presentando alle biglietterie dell’Acquario il certificato vaccinale, accompagnato dal consenso dei genitori ad esibire la certificazione.

“Costa Edutainment è da sempre attento al mondo dell’infanzia e delle famiglie – ha dichiarato Beppe Costa Presidente e Amministratore Delegato del gruppo – e l’Acquario di Genova, per la forte caratterizzazione divulgativa e l’incontro emozionante con gli esseri viventi, è un’attrazione scelta da molti genitori per aprire i propri figli alla conoscenza del mondo acquatico. Con questa iniziativa vogliamo offrire ai bambini vaccinati un’opportunità di svago, incontrando i loro beniamini, scoprendo le loro storie e quelle degli ambienti che popolano”.

“Voglio ringraziare l’Acquario di Genova per questa bellissima iniziativa – ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – rivolta ai bambini vaccinati contro il Covid-19. Come accaduto nelle precedenti fasi della campagna vaccinale con gli adolescenti, che sono stati d’esempio anche per gli adulti, ad una settimana esatta dall’avvio delle vaccinazioni nella fascia 5-11 anni siamo soddisfatti di come stanno rispondendo le famiglie: ad ora sono già 2110 i bambini vaccinati, di cui 760 in Asl3, e quasi 10mila (9.701) prenotazioni andate a buon fine. Per questo stiamo lavorando con tutte le Asl per rendere disponibili nei prossimi giorni ulteriori date per prenotare gli appuntamenti su tutto il territorio, dove sono operativi hub dedicati ai più piccoli, con Capitan Vaccino pronto ad accoglierli e a consegnare loro il 'diploma del coraggio'. Il dono di un biglietto per visitare l’Acquario di Genova è uno splendido augurio di Natale – conclude Toti – sapendo che le festività potranno trascorrere in modo più sicuro e sereno proprio grazie alla vaccinazione di grandi e piccini”.

Tutti i dettagli per usufruire della gratuità sono disponibili sul sito dell’Acquario alla pagina: https://www.acquariodigenova.it/adg-news/un-biglietto-omaggio-per-tutti-i-bimbi-liguri-vaccinati/