Attualità

Le persone che sbarcheranno a Livorno sono in totale 142, dei quali 26 sono minori non accompagnati e 5 sono donne, di cui una incinta
1 minuto e 5 secondi di lettura

LIVORNO - Sbarcheranno a Livorno e poi partiranno per la Liguria. 

È già stata decisa la ripartizione dei migranti che sbarcheranno dalla Life Support, la nave di Ernergency con a bordo 142 migranti salpata dal porto di Genova dove è rimasta per mesi in attesa della fine dei lavori che l'hanno resa pronta per salvare vite in una delle tratte più pericolose del Mediterraneo.

Le persone che sbarcheranno a Livorno sono in totale 142, dei quali 26 sono minori non accompagnati e 5 sono donne, di cui una incinta. Secondo quanto appreso dalla prefettura della città toscana. 50 persone saranno destinate alla Lombardia, 40 accolte in Emilia Romagna e 26 adulti in Liguria. Non è ancora invece definita la destinazione per i 26 minori non accompagnati.

La nave di Emergency lascia Genova per salvare vite - LA NOTIZIA

A Livorno intanto è tutto pronto per gestire l'accoglienza, sotto il coordinamento della prefettura e con la collaborazione del Comune, dell'Asl Toscana nord ovest e delle associazioni del terzo settore. Secondo quanto si è appreso, a bordo ci sarebbero alcuni casi di scabbia, ma complessivamente lo stato di salute dei migranti è buono.

La nave di Emergency potrebbe entrare nelle acque livornesi alcune ore prima del previsto, ma solo all'ultimo momento saranno rese note le decisioni per la gestione delle operazioni di sbarco. Al momento l'attracco in banchina è previsto intorno alle 7 di giovedì mattina.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Dicembre 2022

La nave di Emergency lascia Genova per salvare vite

Dopo i lavori nel porto di Genova, a ottobre la nave era stata aperta ai cittadini
Lunedì 12 Dicembre 2022

Inchiesta: 5 territori un tema - Migranti in Liguria

https://www.youtube.com/embed/vfaM8ZdYy7Y LIGURIA - Nuova puntata della trasmissione di Primocanale dedicata cinque territori della Liguria. Questa volta l'"Inchiesta: 5 territori, un tema" è dedicata al delicato tema dell'immigrazione. A Ventimiglia ovviamente la situazione è sempre esplosiva, me
Giovedì 20 Ottobre 2022

Emergency apre a tutti Live Support, nave dedicata a Strada per salvare migranti

Venerdì e sabato open Day al Porto Antico di Genova per visitare l'unità che sarà impiegata nel Mediterraneo