Attualità

L'arrivo dal Burundi di una mamma con un bimbo malato. Le cure del gaslini funzionano e ora in Italia anche il papà
51 secondi di lettura

CASTIGLIONE CHIAVARESE - Una bella storia di Natale arriva dal Tigullio ed emerge dentro il format di Primocanale "Inchiesta, 5 territori, un tema".

"Mia sorella è arrivata qui tre anni fa con il suo bimbo malato - racconta il parroco di Castiglione Chiavarese Birigimana Cyriacque - Era sordo e muto e così è stato preso in cura dai medici del Gaslini e del Bambin Gesù di Roma, dove è ancora seguito. La situazione era molto complicata ed ad un certo punto abbiamo dovuto scegliere se tornare a casa e rinunciare alle cure o provare a restare in Italia. Abbiamo deciso di restare e per fortuna ora le cose sono migliorate, il bimbo ora sente e sta imparando a parlare. Finalmente dopo una lunga attesa è arrivato dal Burundi anche il papà e l'altro fratello: ora la famiglia si è riunita". 

La gioia di Irakoze: "A casa faceva il biologo chimico ora qui sta cercando un lavoro, qualsiasi lavoro. Io invece sto facendo un corso per diventare operatrice sanitaria. Ma la cosa importante è che ora siamo tutti insieme".