Attualità

48 secondi di lettura

GENOVA - Un pasto caldo per le persone in difficoltà. Parte la seconda edizione di "Sempre aperti a donare", iniziativa che punta a donare 150 mila pasti caldi in 150 comuni italiani entro marzo 2022. A Genova sarà il ristorante McDonald's di via Sottoripa ad occuparsi della preparazione delle pietanze, cento a settimana, che verranno donate a strutture caritative del territorio convenzionate con Banco Alimentare, ritirate e distribuite all'A.F.E.T. Aquilone Onlus e all’Associazione Mondo Amico.

L'iniziativa è stata lanciata per la prima volta l'anno scorso da McDonald's, Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. La pandemia ha creato una forte emergenza, il cui picco massimo è stato rappresentato dal periodo di lockdown. Queste organizzazioni hanno quindi deciso di assistere i più deboli e i bisognosi.

Quest'anno, nonostante l'aumento dei contagi degli ultimi giorni, la situazione per quanto riguarda il Covid è migliorata. Rimane però l'emergenza della povertà: per questo si è deciso di proseguire anche quest'anno con l'iniziativa, aumentando la portata rispetto all'anno scorso.