Attualità

Pomeriggio impegnativo con l'incendio di un sollevatore per container
1 minuto e 4 secondi di lettura
LA SPEZIA - Giornata difficile per i vigili del fuoco della Spezia che già dall'alba sono stati impegnati in diversi interventi.
 
Il primo ha visto il soccorso di un anziano all'interno della sua abitazione a Portovenere: l'uomo doveva infatti essere trasportato all'ospedale ma a causa degli spazi molto stretti del suo appartamento è stato fatto uscire di casa dalla finestra. Gli uomini del comando spezzino sono quindi intervenuti con l'autoscala.
Poco più tardi, in corso Cavour, le tende parasole di una abitazione hanno preso fuoco insieme alla tettoia sottostante: a quel punto è scattato l'allarme. L'incendio è stato spento velocemente.
 
Nel pomeriggio, nella zona di Lagoscuro a Ceparana è bruciato un sollevatore per container: le dimensioni del mezzo da lavoro, completamente avvolto dalle fiamme  hanno impegnato i pompieri per quasi due ore. 
 
 
I vigili del fuoco del distaccamento di Brugnato sono intervenuti invece per il recupero di una macchina, uscita di strada in Val di Vara. È stato necessario utilizzare un escavatore fatto arrivare dalla sede centrale di via Antoniana per agevolare le operazioni di recupero.
 
La serata è terminata con un incidente stradale in via litoranea delle Cinque Terre: un auto si è ribaltata e l'uomo che era alla guida è rimasto intrappolato nell'abitacolo. È stato necessario stabilizzare l'auto, in bilico a lato strada, e rimuovere le portiere per poter liberare l'infortunato.
 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 28 Novembre 2022

Montoggio, cacciatore si perde: ricerca con i droni dei vigili del fuoco

La ricerca è scattata nel primo pomeriggio
Lunedì 21 Novembre 2022

Rocchetta N., escursionisti salvati dai vigili del fuoco

ROCCHETTA NERVINA (IM) - Paura nella serata di domenica per due escursionisti francesi di circa 60 anni che si sono persi nei boschi sopra Rocchetta Nervina in val Nervia. I due, un uomo e una donna, si sono inoltrati per una escursione ma col calare del buio hanno perso l'orientamento e non riusci
Mercoledì 30 Novembre 2022

Genova, i Vigili del fuoco presentano il nuovo calendario 2023

Le illustrazioni, a cura di Nora Gallia, ripercorreranno la storia dei vigili del fuoco