Attualità

La rappresentazione della natività e degli antichi mestieri ricostruiti anche grazie a nuovi volontari: cerimonia di inaugurazione l'8 dicembre
39 secondi di lettura

GENOVA -Dopo due anni di forzata chiusura riapre quest'anno il presepe meccanizzato di Campo Ligure, una rappresentazione della Natività di cui si può godere per tutto il periodo natalizio e allestito grazie all’associazione “Amici del presepe” che si è arricchita di nuovi volontari grazie ai tanti cittadini che hanno aderito alla richiesta di sostegno lanciato dall'associazione a inizio settembre.

Dopo oltre un mese di lavoro il presepe è allestito all'80% e sarà completato per la cerimonia inaugurale fissata nel pomeriggio del 8 dicembre.

Esteso su una superficie di circa 70 mq nel presepe di Campo Ligure ci sono alcune centinaia di figure, per la maggior parte meccanizzate grazie a motorini elettrici.


Il tema centrale è naturalmente quello della Natività, ma sono anche rappresentati gli antichi mestieri da sempre presenti sul territorio di Campo Ligure.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Gennaio 2022

Peste suina, annullato abbattimento dei maiali di Campo Ligure

Dovevano essere uccisi oggi e inceneriti, saranno invece gradualmente macellati come richiesto dagli allevatori