Attualità

La rampa era stata chiusa per problemi strutturali emersi durante i lavori del nuovo viadotto di via Pionieri d'Italia
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - È stato riaperto al traffico il viadotto che da via Albareto porta all'Aeroporto di Genova.

La rampa era stata chiusa per problemi strutturali emersi durante i lavori del nuovo viadotto di via Pionieri d'Italia. Nel merito era intervenuta Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, che aveva fatto sapere che "nel corso dell'esecuzione dei lavori per la costruzione del nuovo viadotto, che renderà più funzionale la connessione con l'Aeroporto e l'accesso da ponente ai varchi portuali di Genova, sono emersi degli elementi non visibili, in quanto coperti da sovrastrutture preesistenti e portati alla luce dagli attuali interventi, che hanno richiesto prudenzialmente ulteriori verifiche di natura strutturale".

A commentare la riapertura anche il sindaco di Genova, Marco Bucci: "Il discorso è delicato. È stata una sorpresa che nessuno si aspettava, non era nel programma dei lavori, un imprevisto. Mi auguro che non ci siano più segnalazioni di questo tipo, noi il lavoro lì lo stiamo completando".

"Il ponte montato a settembre sarà aperto tra gennaio e febbraio quando ripristineremo la circolazione come era prima - ha detto a margine dell'inaugurazione di piazza Rizzolio a Cornigliano rispondendo alle domande dei giornalisti -. Mentre tutta la sopraelevata portuale dall'ex Ilva fino alla Lanterna richiederà ancora un anno e mezzo di lavori".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 22 Settembre 2022

Genova, lavori al viadotto per l'aeroporto: cambia la viabilità

Previste le operazioni di varo dell'impalcato chiuso per lavori da dicembre 2021
Mercoledì 21 Settembre 2022

Genova, lavori al viadotto: tre giorni di variazioni al traffico in via Siffredi

La causa? Le operazioni di varo dell'impalcato del nuovo viadotto, chiuso per lavori ormai da dicembre 2021 e che sembrano essere in dirittura d'arrivo, come da programma
Venerdì 12 Agosto 2022

Camion si incastra sotto a viadotto, per 'liberarlo' sgonfiate le gomme

A Deiva Marina un tir con targa spagnola è rimasto intrappolato sotto ad un ponte ferroviario
Venerdì 10 Giugno 2022

Caos autostrade, incendio sotto a viadotto della A10

IMPERIA - Questa mattina alle ore 9,07 si è verificato un incendio boschivo tra Arma Di Taggia e Imperia sotto all'autostrada. Probabilmente alimentato dal vento il fumo è arrivato fino alla carreggiata.   Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l'ausilio dell'elicottero ed è stata ripris