Attualità

L'attore e regista americano Stanley Tucci era stato a Genova a giugno per scoprire le specialità della cucina genovese e divulgarle nel suo programma in onda sulla Cnn
1 minuto e 38 secondi di lettura

GENOVA - E' rimasto conquistato Stanley Tucci, il noto attore e regista statunitense di origini italiane, che quest'estate ha fatto tappa a Genova per le puntate del suo programma andato in onda sulla Cnn sui sapori italiani. A giugno la nota star di Hollywood era stata immortalata per le vie del Centro Storico e non solo, in visita in diversi locali della città tra cene, aperitivi, serate tutte con lo scopo di andare ad assaggiare le specialità più autoctone. Dopo il pesto di Roberto Panizza (GUARDA QUI), tra i 'to do' c'era anche la tipica colazione genovese: focaccia pucciata nel cappuccino.

Genova, l'attore americano Stanley Tucci visita il bar Moretti - LA FOTO

A ricondividere il filmato è stato il sindaco Marco Bucci sui suoi canali social che entusiasta ha scritto: "L’attore americano Stanley Tucci è rimasto estasiato pucciando la focaccia nel caffelatte come da tradizione genovese. Un rito che a Genova conosciamo bene e che sta contagiando anche le celebrità fuori dai nostri confini". E l'invito per tornare nella nostra città è doppiamente rinnovato.



"Stanley, ti aspettiamo nuovamente nella nostra città per nominarti Genovese DOC"

L'attore e regista cinematografico ha origini italiane, visto che il padre, Stanley Tucci Senior, era figlio di Stanislao Tucci, originario di Marzi nella provincia di Cosenza. La nonna Teresa Pisani invece era nativa di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia. Infine, la madre Joan Tropiano proviene da Cittanova, in provincia di Reggio Calabria.

In carriera ha vinto 2 Golden Globe e ricevuto una candidatura all'Oscar al miglior attore non protagonista per Amabili resti. Ha recitato in pellicole come Il Diavolo veste Prada, Uomini d'Onore, The Terminal e la trilogia fantasy di Hunger Games. 

Una bella occasione per la città di Genova essere stata ospite di "Searching for Italy", una vera e propria vetrina culinaria che ha sicuramente ingolosito i turisti americani. Tra le prelibatezze svelate anche il cappon magro con lo chef stellato Ivano Ricchebono. 

(Video dalla pagina Facebook del sindaco Marco Bucci)

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Giugno 2022

Genova, l'attore americano Stanley Tucci visita il bar Moretti

Tappa genovese durante il tour italiano alla scoperta di sapori e cibi nuovi