Attualità

Continua la lotta dei lavoratori: "Ansaldo Energia patrimonio industriale di tutta la città di Genova verrà difeso con tutte le nostre forze"
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Continua la vicenda di Ansaldo Energia. Oggi l'incontro tra lavoratori e l'amministratore delegato Giuseppe Marino.

A farlo sapere è stata l'Rsu dell'azienda. Il colloquio è nato dopo che l'Assemblea dei soci ha deliberato il documento in cui viene "rinviata l'adozione delle misure più opportune (ricapitalizzazione) entro il successivo esercizio".

Ancora perplessi gli operari: "La direzione ci ha spiegato che la decisione di rinviare la ricapitalizzazione era, secondo loro, prevista e in linea con il percorso aziendale da loro pianificato. Abbiamo espresso inoltre tutta la nostra contrarietà a discutere un piano industriale senza nemmeno avere un documento ufficiale (carta canta) che certifichi la ricapitalizzazione di Ansaldo Energia" .

Ansaldo: l'epilogo del corteo tra Aeroporto occupato per ore, voli dirottati e tafferugli tra lavoratori e polizia - LO SCIOPERO

"Ad oggi l'unica certezza è il documento di impegno che i lavoratori e le lavoratrici di Ansaldo Energia si sono conquistati sul campo. A questo devono seguire fatti concreti. Sul fronte delle commesse abbiamo detto alla Direzione Aziendale di premere sul Governo per acquisire il carico di lavoro che ad oggi ancora manca per il 2023".

"L'88% di Ansaldo Energia è di fatto in mano al Governo italiano: abbiamo sollecitato con forza la direzione aziendale a farsi ascoltare a Roma senza timidezze... a ognuno il suo mestiere. Ansaldo Energia patrimonio industriale di tutta la città di Genova verrà difeso con tutte le nostre forze"

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Ottobre 2022

Blocco aeroporto, Capogreco (Fim Cisl Ansaldo): "Costretti a farlo per farci sentire"

Il sindacalista: "Spiace per i disagi, ma difendiamo il lavoro di migliaia di persone. Noi forti perché tanti? Sì, ma siamo sempre stati solidali con aziende minori in difficoltà, diremo grazie ai negozianti che hanno chiuso per noi"
Venerdì 21 Ottobre 2022

Genova, operai Ansaldo in piazza, stavolta per ringraziare i negozianti e la città solidali

GENOVA -La negoziante di abbigliamento si è quasi commossa, la titolare di un negozio intimo invece ha spiegato che i lavoro va difeso perché crea ricchezza. Tutti i commercianti che oggi si sono visti entrare nel locale gli operai di Ansaldo Energia con un volantino di ringraziamento hanno apprez
Giovedì 20 Ottobre 2022

Ansaldo Energia, gli operai in via Cantore per dire grazie per la solidarietà

I lavoratori domani mattina andranno a stringere la mano ai negozianti che hanno abbassato la saracinesca per sostenere le loro lotta per salvare il posto di lavoro
Mercoledì 19 Ottobre 2022

Crisi Ansaldo, Apa (Uilm): "Serve intervento del governo ed un nuovo amministratore delegato"

https://www.youtube.com/embed/2VCahlGwP3A
Martedì 18 Ottobre 2022

Genova, sindacati di Ansaldo Energia: "Grazie Genova, non ci siamo sentiti soli"

I delegati di Rsu della fabbrica: "Cittadini, commercianti, altri lavoratori e Curia ci hanno fatto sentire la loro vicinanza"