Attualità

Il successo di una focacceria fra i turisti crea quasi problemi di viabilità nello stretto vicolo a due passi dalla cattedrale di San Lorenzo
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA -Quella che vi raccontiamo non è una notizia ma una curiosità, con nessuna intenzione pubblicitaria, s'intende.

Ogni volta che un'ondata di turisti si abbatte sul centro storico, nei week end o quando sbarcano i crocieristi, il tratto di via Canneto il Curto che da San Lorenzo va verso piazza Banchi si blocca per colpa o merito della focaccia, specialità che, evidentemente, continua ad avere grande successo fra i turisti come il pesto.


Le lunghe code di turisti con la voglia di fugassa paralizzano il passaggio dei pedoni, con anche qualche problema di assembramenti, di certo non auspicabili in tempi di pan

demia.
Famiglie e ragazzi, pensionati e escursionisti, si mettono tutti in religiosa fila per assaggiare le specialità di una panetteria che sforna focaccia e pizze dalla mattina alla sera.

Il motivo di tanto successo del negozio è di certo nella qualità dei prodotti e il passa parola, ma visto che a prenderlo d'assalto sono soprattutto i turisti c'è da giurare che la panetteria superstar gode di qualche buona recensione su qualche sito specializzato dedicato ai turisti.


I genovesi? Chi abita nei vicoli o nel resto della città non si mette in coda con i turisti e se vuole gustare la focaccia di quella panetteria scegli di farlo in orari estremi, la mattina e la la tarda sera, quando crocieristi e affini non si aggirano ancora per il centro storico.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Ottobre 2022

La genovese ad Amsterdam: "Così ho fatto innamorare della focaccia gli olandesi"

https://www.youtube.com/embed/KzcnbcWVh2Q