Attualità

Si svolgerà mercoledì 28 settembre ed è organizzato dalla Filca Cisl
49 secondi di lettura

GENOVA - A scuola di sicurezza nel settore edile con gli operatori della Filca Liguria: infatti la federazione degli edili della Cisl ha organizzato insieme al Consolato dell’Ecuador a Genova un corso dedicato ai lavoratori della comunità sudamericana che vivono nella nostra regione e operano in campo edilizio.

Sono due appuntamenti, il primo è in programma mercoledì 28 settembre a partire dalle 16. Mentre il secondo è in programma a metà ottobre. Un’iniziativa unica in Italia "con l’obiettivo di estenderla ancora di più coinvolgendo altre comunità - spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria -. Sono tantissimi gli stranieri che lavorano nel settore edile e crediamo che sia fondamentale dare il nostro contributo per spiegare al meglio tutti i temi della sicurezza ma non solo. Infatti sarà approfondito e spiegato il contratto nazionale e quello provinciale di Genova con particolare attenzione alla sicurezza e alla salute dei lavoratori nelle costruzioni. Abbiamo deciso di farlo in video conferenza tramite Facebook per coinvolgere più lavoratori possibili".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Settembre 2022

Edilizia, ecco il corso di sicurezza per lavoratori dell'Ecuador in Liguria organizzato dalla Filca Cisl

GENOVA - A scuola di sicurezza nel settore edile con gli operatori della Filca Liguria: infatti la federazione degli edili della Cisl ha organizzato insieme al Consolato dell’Ecuador a Genova un corso dedicato ai lavoratori della comunità sudamericana che vivono in Liguriae operano in campo edilizio
Venerdì 16 Settembre 2022

Edilizia, a Genova in un anno mille lavoratori in più. Tafaria (Filca Cisl): “Ora fondamentale la conferma del Superbonus”

GENOVA - Da aprile 2021 ad aprile 2022, che sono gli ultimi dati disponibili della Cassa Edile, a Genova c’è stato un significativo aumento dei lavoratori edili che sono passati da 9270 a 10285: mille posti di lavoro in più. E c’è stato anche un incremento della massa salari nello stesso periodo: da