Attualità

48 secondi di lettura

GENOVA - A scuola di sicurezza nel settore edile con gli operatori della Filca Liguria: infatti la federazione degli edili della Cisl ha organizzato insieme al Consolato dell’Ecuador a Genova un corso dedicato ai lavoratori della comunità sudamericana che vivono in Liguriae operano in campo edilizio. Sono due appuntamenti, il primo è in programma mercoledì 28 settembre a partire dalle 16. Mentre il secondo è in programma a metà ottobre.

Un’iniziativa unica in Italia “con l’obiettivo di estenderla ancora di più coinvolgendo altre comunità. Sono tantissimi gli stranieri che lavorano nel settore edile e crediamo che sia fondamentale dare il nostro contributo per spiegare al meglio tutti i temi della sicurezza ma non solo. Infatti sarà approfondito e spiegato il contratto nazionale e quello provinciale di Genova con particolare attenzione alla sicurezza e alla salute dei lavoratori nelle costruzioni. Abbiamo deciso di farlo in video conferenza tramite Facebook per coinvolgere più lavoratori possibili”, spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Settembre 2022

Meteo in Liguria, ancora sole ma è in arrivo la pioggia

https://www.youtube.com/embed/5IxHxJUDnuo LIGURIA - Cielo sereno in Liguria per la giornata di mercoledì 28 settembre, situazione in peggioramento il giorno successivo quando tornerà la pioggia su buona parte della regione con fenomeni alternati a schairite.  LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IM
Martedì 27 Settembre 2022

Elezioni, Toti: "Assessore alla sanità? In arrivo entro prima parte di ottobre"

Il governatore ligure: "Che sia un bravo tecnico, un buon politico o un cittadino lo vedremo, l'importante è che condivida il percorso e abbia la capacità di concludere il programma in breve termine"
Martedì 27 Settembre 2022

Genova si prepara per "The Ocean Race": testimonial al Salone Nautico il portiere Audero

L'estremo difensore blucerchiato è salito sulla Sailing Poland insieme al campione di motociclismo Nicolò Canepa
Martedì 27 Settembre 2022

Ancora un terremoto nel genovesato, scossa di 2.3 a Davagna

Numerose le segnalazioni a Genova e provincia da parte dei cittadini sui gruppi Facebook di quartiere
Mercoledì 28 Settembre 2022

Crollo Morandi, riprende il processo con il vaglio delle parti civili

Hanno chiesto di farne parte in 600: in attesa anche il comitato dei familiari delle vittime
Martedì 27 Settembre 2022

Ritorno in grande stile per l'Oktoberfest: oltre 100 mila visitatori a Genova per birra e brezel

Entusiasmo anche per le proposte gastronomiche, per le iniziative collaterali e per l'intrattenimento delle band bavaresi che fino al 25 hanno animato Genova e che adesso sono impegnate all'Oktoberfest di Monaco di Baviera